Cerca
Close this search box.

Delio Rossi: “Il Napoli può insidiare Juve e Roma. Benitez? Il 4-2-3-1 è il suo marchio di fabbrica”

Delio Rossi, ex tecnico di Lazio, Palermo e Sampdoria tra le altre, è stato intervistato dai colleghi di Radio Kiss Kiss Napoli durante la trasmissione “Radio Goal”. Ecco quanto selezionato da IamNaples.it:

“Critiche sul Napoli? Il periodo negativo degli azzurri è stato dettato sicuramente dall’eliminazione nei preliminari di Champions. Bisognerà capire che valore darà il club all’Europa League. Se si vuole arrivare fino in fondo è necessario l’utilizzo di calciatori di primo livello. Campionato? I partenopei possono insidiare le prime. Gli eventuali passaggi alla fase successiva di Roma e Juventus potrebbero favorire non poco la compagine di Benitez. Classifica corta? La Lazio ha colmato le sue lacune, stesso discorso vale per le genovesi. L’Inter tornerà in alto, il Milan resta invece un’incognita. C’è stato un miglioramento generale verso il vertice, anche se le prime tre restano distanti. 4-2-3-1 di Benitez? Ha sempre adottato questo sistema di gioco nella sua carriera. Lasciare il certo per l’incerto è sempre difficile. Ci sono tecnici che hanno un’idea fissa ben definita, vedi Zeman. Altri come Ancelotti si adattano invece al materiale umano che hanno a disposizione. Tornando al Napoli, non vedo Hamsik nella posizione di trequartista o seconda punta. Insigne non potrà mai fare i 70/80 metri con continuità per tutta la durata della gara. La buona condizione fisica ti aiuta ma non può cambiare le tue carattteristiche”. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.