“San Paolo pieno sabato? Questa deve essere una scelta dei tifosi. Sto cercando un modo per esprimere sostegno e solidarietà alle vittime del terremoto…”:
“Ritorno di Milik? Dobbiamo preoccuparci degli equilibri della squadra. C’è sempre la finestra aperta sul mercato, anche se chiuso. In più abbiamo un incidente, mi auguro che Milik torni per la prima giornata di ritorno con il Pescara. A Sarri ho nominato Aubameyang ed altri 15 attaccanti che mi sono stati respinti…Me ne sono fatto una ragione. Il gioco praticato dal nostro allenatore è particolare…In tanti mi danno consigli appassionanti sulla formazioni, questo vuol dire che c’è attaccamento. Ci piace sentire l’interesse dei tifosi che seguono con ardore ed amore. A loro non interessano gli equilibri, sono liberi…”
“Viaggio in Cina? La Cina è un grandissimo motore, che ormai è partito e che è difficile frenare.È un altro mondo, straordinario e estremamente accattivante. Bisogna riuscire a creare un ponte con la Cina, creando delle scuole calcio con cinesi in Italia ed itliani in Cina. La Federcalcio dovrebbe obbligare a far giocare solo italiani in Serie B ed in Lega Pro”.
“Tutti al San Paolo sabato? Mi ha molto meravigliato come ieri il tifo turco sostenesse costantemente la squadra, alla pari forse del Borussia Dortmund. Soluzione al San Paolo? Non dite delle fregnacce! Se volete la verità chiamatemi! C’è una classifica degli stadi, siamo all’ultimo posto con una media di 21mila spettatori per stadio…Ci hanno battuto addirittura i cinesi e gli americani, in Italia siamo all’ultimo posto. Quando parlo con una persona molto intelligente ma che fa il politico (De Magistris, ndr), non posso discutere di audiovisivo. Il mondo sta cambiando, non possiamo continuare a dire le solite stupidaggini pur di far clamore a fini elettorali o chissà per quale motivo…Non bisogna creare dualismi tra Sindaco e Presidente! Cominciamo a ragionare in termini di sicurezza. Gli stadi italiani chiuderebbero tutti se si facessero analisi attente sulla sicurezza. Viviamo in una nazione usurata, che si sta sgretolando sotto gli occhi di tutti…Non possiamo bendarci gli occhi su tutte le nefandezze del Paese, sulle quali abbiamo soprasseduto con la solita noncuranza negli ultimi decenni”.
“Diawara impressionante? Anche Zielinski e Rog sono giovani di altissimo profilo. Ho visto giocare l’ex Dinamo Zagabria molte volte, può fare grandi cose…Hamsik può anche giocare da trequartista, l’ha fatto con Benitez adattandosi bene dopo un periodo di rodaggio. Anche con il tecnico spagnolo abbiamo fatto tanti gol! Possiamo servire meglio Gabbiadini, forse è ancora un po’ fuori forma per la grande vivacità del gioco di Maurizio Sarri”.
“Sono molto tranquillo e rasserenato su quello che è l’andamento della squadra. un conto è quando si fanno chiacchiere da bar, un conto è quando si vive all’interno di un contesto. Stanno crocifiggendo Gabbiadini, il quale però non ha colpe. Ha fatto un gesto da ragazzo, mai avvenuto prima. Avendo saltato due giornate è ritornato psicologicamente non al meglio per integrarsi con la squadra. Il suo stato mentale si è esaurito ieri dopo circa 20′, dopo mi chiedevo dove fosse finito…C’è anche la squadra avversaria, nonostante il nostro predominio. Bisogna dare ancora spazio a Gabbiadini, non mi permetto di dare suggerimenti ma vanno studiati diversi moduli per integrare al meglio il ragazzo. Forse il 4-3-1-2 potrebbe a lui giovare. Quest’anno giocano tutti a grande livello, con un grande centrocampo. MI auguro che possa giocare al più presto anche Rog…”.
Alle ore 15:00 è in programma l’intervista ad Aurelio De Laurentiis.
Il patron Aurelio De Laurentiis interviene in diretta sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, nel corso della trasmissione Radio Gol. Vi proponiamo argomenti costanti sugli argomenti toccati dal numero uno del club azzurro.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro