Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Marte, ecco quanto evidenziato da Napolipress: “Il prossimo campionato sarà molto difficile anche per una decisione non proprio felice delle televisioni che vogliono far giocare l’Europa League il giovedì perchè il giorno prima gioca la Champions. Ci saranno settimane in cui dovremmo giocare anche tre partite a settimana e poi c’è la Coppa Italia da disputare a dicembre, impegni importantissimi come quelli a fine stagione con Inter e Juventus che saranno decisivi.
Quest’anno – ammette De Laurentiis – credo che faremo davvero poche vacanze di Natale e chiederò ai sudamericani di invitare le famiglie in Italia per non far disputare voli molto lunghi che possono scombussolare i calciatori”. Il presidente chiede anche aiuto ai tifosi, aggiungendo: “Loro si devono fidare di me e mi devono stare vicino soprattutto quando sbaglierò. E’ proprio in quel momento che mi devono stare vicino, mi devono dare coraggio per andare avanti.
E’ questo che ci aiuterà a diventare ancora più grandi. Il Wolfsburg? Sarà una grande festa che voglio fare con tutti i tifosi e con l’intera squadra e lo staff tecnico”. Il calendario – L’avvio campionato, così come la fine sarà molto complicato per il Napoli, ma De Laurentiis non si preoccupa: “Vuol dire che ci prepareremo ancora meglio e ci impegneremo ancora di più per partire alla grande e per continuare a fare bene durante il corso del campionato.
Inoltre le amichevoli che stiamo organizzando ci serviranno per affrontare meglio le sfide di campionato con Fiorentina, Bari e Sampdoria. Questi test match ci serviranno anche per far inserire subito Cavani negli schemi della squadra insieme a Quagliarella e agli altri attaccanti”. Il mercato – Denis va via, la sua destinazione è l’Udinese: “Il Tanque dovrebbe andare via – chiosaDe Laurentiis – e questo potrebbe aprire le porte a Lucarelli.
Qualcuno mi potrebbe dire che ha gli stessi anni di Toni, io a queste persone rispondo che il nostro acquisto primario è stato Cavani e quindi un calciatore ancora molto giovane. Inoltre Mazzarri mi dice che Lucarelli è un attaccante molto valido, una persona simpaticissima e serissima. Comunque il tecnico me lo ha chiesto e io voglio darglielo. Evidentemente con Toni non si sono create le condizioni per venire incontro alle esigenze del Napoli”.
Gli azzurri stanno cercando un buon rinforzo a centrocampo ed il nome che piace ai tifosi è quello di Palombo: “Ma secondo voi perchè la Samp dovrebbe privarsi di Palombo? Garrone è un grande presidente e certi calciatori non si cedono. Soprattutto i giocatori non si devono scippare solo con i soldi, ma devono vestire la maglia azzurra anche perchè sentono passione per quella maglia. Palombo, al momento non è sul mercato”. Chiusura sulla campagna abbonamenti con il presidente azzurro che annuncia novità il 3 agosto in occasione dell’amichevole con il Wolfsburg.
LA REDAZIONE
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro