Cerca
Close this search box.

De Laurentiis: “Abbiamo il bilancio a posto, perchè dovrei vendere Cavani?”

Cavani non si muoverà da Napoli e, anche senza pronunciare “quella” parola, Aurelio De Laurentiis allo scudetto crede. «Sei partite sono tante – ha iniziato al suo arrivo in Lega – e può succedere di tutto a qualsiasi squadra. Questo campionato è avvincente e noi abbiamo sempre la nostra filosofia: pensiamo a una gara alla volta. Il vento del Nord? Le mie dichiarazioni non erano relative a questo campionato, ma a una mentalità del calcio italiano che si concentra solo sulle grandi squadre, mentre c’è una regionalità da difendere. C’è bisogno di più equità, non di un concetto leghista del calcio».
CAVANI INCEDIBILE –
Il numero uno del Napoli ha poi mandato un avviso ai club che vogliono acquistare il suo fuoriclasse uruguaiano: «Qualcuno in estate chiederà Cavani? Anche noi chiederemo altri giocatori. Le richieste sono lecite, ma a volte arrivano anche dei no come risposte. Perché dovrei lasciar andare Cavani? Non è un problema di cifre, ma di utilità del giocatore. Mi sembra una modalità volgare e cafona quella di pensare solo in maniera mercantile al calcio. Le società non fanno solo mercato e ognuno gestisce il proprio club per fare lucro. Chi ha necessità di far quadrare un bilancio in rosso, può cedere un giocatore importante. Noi invece abbiamo un’amministrazione attenta, con 5 bilanci in utile di fila, e non abbiamo la necessità di vendere un campione come Cavani. E poi arrivare tra le prime tre porta un aumento del fatturato e noi… lo vogliamo aumentare in tutti i modi. Io però quella parola (scudetto, ndr) non la pronuncio».

La Redazione
C.T.
Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.