Cerca
Close this search box.

De Canio: “Napoli k.o. in Spagna? Più che gestire, bisognava concludere…”

L'ex tecnico azzurro dice la sua sulla sconfitta del Madrigal

Non è stato affatto un giovedì straordinario per le italiane in Europa League. Un ko (quello del Napoli) e due pareggi, per Fiorentina e Lazio. Ne ha Gigi De Canio, tecnico di lunga esperienza che vede ancora tutto in gioco. “L’aspettato importante è che ci sono ancora 90 minuti da giocare e c’è la possibilità di portare a casa la qualificazione. Per i giudizi definitivi occorre ancora aspettare”.

Chi è messo peggio in vista del passaggio del turno?
“Probabilmente la Fiorentina visto che avendo subìto gol in casa si trova a dover vincere o pareggiare con almeno due reti. La squadra viola comunque ha dimostrato in passato di poter andare in trasferta, come l’anno scorso a Londra, e giocarsela per vincere”.

E il Napoli? Da tre partite non segna più azione…
“Ogni squadra affronta un momento di difficoltà. Fino a prima del match con la Juve aveva tante certezze, contro il Villareal ha cercato di controllare la partita. Forse come maturità e esperienza internazionale la squadra deve crescere. Più che gestire in certi casi bisogna vincere”.

Chiudiamo con la Lazio.
“Ha un piccolo vantaggio derivante dal gol segnato in trasferta”.

Gli arbitri invece hanno penalizzato le italiane…
“Non parlerei dello scarso peso politico dell’Italia. O che in Italia si arbitra in un modo e all’estero in un altro. Semplicemente gli arbitri applicano il regolamento e fischiano quello che vedono. E rischiano di sbagliare tanto anche loro”.

 

Fonte: TMW

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.