Cerca
Close this search box.

Dall’Uruguay- Cavani: “Il mio futuro? Amo Napoli, ma molto dipende anche da De Laurentiis”

I complimenti di Maradona mi hanno riempito d'orgoglio

Dopo il pareggio casalingo del suo Uruguay, Edinson Cavani ha rilasciato alcune dichiarazioni  al portale El Observador. Ecco alcuni frammenti delle dichiarazioni del Matador: (per leggere l’intervista integrale in lingua originale clicca qui)

A fine partita non hai parlato con i giornalisti. Come mai?
“Voglio chiarire questa cosa: non è che non sono venuto di proposito, ma c’era tutta la mia famiglia negli spogliatoi. Da tempo non venivano a trovarmi sul campo, ed allora tra una chiacchiera ed un’altra si è fatto tardi e non sono riuscito a parlare con la stampa. Colgo l’occasione per scusarmi”.

Nel match contro il Paraguay sei partito dalla panchina, Deluso dell’esclusione dall’undici iniziale?
“Un calciatore vuole sempre scendere in campo, ma Tabarez deve scegliere la formazione titolare. Anche se non gioco, ho dei compagni bravi che possono fare la differenza più di me. La squadra prima di tutto”.

Pensi che la panchina sia frutto del periodo negativo col Napoli?
“Non credo. Cinque gare senza gl non possono alterare la reputazione di un giocatore”.

Segnare per te è importante. Come hai passato il periodo senza goal?
“Ero molto tranquillo perchè sapevo che prima poi sarei ritornato a segnare. Mi è dispiaciuto il fatto che la gente associava le difficoltà del Napoli con la mia astinenza. La squadra va avanti anche con altri giocatori; adesso, però, abbiamo vinto ed abbiamo ritrovato il sorriso”.

Il tuo futuro è ancora a Napoli?
“Il calcio è business: amo Napoli così come i napoletani amano me, ma nel calcio non si sà mai dove potrai andare a giocare in futuro. Molto dipende anche dalle valutazioni che farà il presidente”.

Maradona, nel corso della sua visita napoletana, ha detto che gli sarebbe piaciuto giocare assieme a te…
“Questa dichiarazione mi ha riempieto d’orgoglio: è bello sentirsi dire queste cosa dal numero uno del calcio e dello sport, poi a Napoli mi hanno parlato molto di lui. Inutile dire che sarebbe piaciuto anche a me giocare con lui”.

 

Luigi De Magistris

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.