Cerca
Close this search box.

Cristiano Lucarelli: “Questo scetticismo attorno alla squadra potrebbe far bene. Ogni calciatore reagisce a suo modo…”

L’ex attaccante azzurro Cristiano Lucarelli ed attuale allenatore della Pistoiese è intervenuto ai microfoni di Radio Gol in onda su KissKiss Napoli: “Il fatto che ci sia un pò di scetticismo non è negativo. Potrebbe essere quella goccia di serenità in più per far si che il Napoli abbia tutte le pressioni e le tensioni del caso, così da portersi giocare lo scudetto in maniera sorniona. Di base esiste questa tensione, c’è una tifoseria sparsa ovunque, la cornice del San Paolo è suggestiva e gli organi di informazioni sono molti. Ogni giorno potrebbe scattare una polemica dovute a piccole incomprensioni che non ti lasciano lavorare in maniera serena. Poi tutto dipende dal carattere del giocatore, c’è anche chi è capace di farsi influnenzare da quell’unica critica su 50.000 applausi. Ci sono comunque giocatori come Higuain che viene da Madrid dove la pressione non è da meno. Sulla carte Juve e Roma sono più avanti, ma fino al primo scudetto della Juventus non aveva mai vinto la squadra più forte. Non essere favoriti può essere un vantaggio. L’Europa League toglie parecchie energie, forse sarebbe il caso di schierare chi gioca meno”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.