Cerca
Close this search box.

Conte: ”Sono più gravi le devastazioni degli stadi che i cori beceri”

Antonio Conte, allenatore della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa in merito alla squalifica della curva per lo Juventus Stadium ed i cori razzisti. Ecco quanto sottolineato dalla Redazione di IamNaples.it:

Un commento sul fatto che domani tanti bambini delle scuole calcio e delle scuoe elementari saranno ospitati in Curva.
“Sì, penso di avere già commentato la settimana scorsa, sottolineando sicuramente il dispiacere da parte mia, da parte dei ragazzi, da parte della Juventus, il fatto di non poter contare sui nostri tifosi, questo è un danno sicuramente molto molto ingente e mi auguro che domani non incida da questo punto di vista. Dico anche che ci sono delle regole e bisogna rispettarle. Dico anche che ci sono episodi altrettanto gravi che dovrebbero portare uguali sanzioni. E mi riferisco a quando comunque si offendono dei morti, come possono essere i morti dell’Heysel, i morti di Superga o quando si devasta una parte dello stadio, penso che forse sia un po’ più grave rispetto ad alcuni cori beceri. Perchè i cori sono beceri, però bisognerebbe anche iniziare a capire e ad adeguare la situazione, perchè se no, non è tutto uguale. E questo non è bello, perchè, ribadisco, i cori beceri sono da condannare, ma sono da condannare altrettanto cose ben più gravi, come l’offesa dei morti e quando si devastano settori degli stadi. Per il resto penso che, come ho detto, mi auguro un giorno di vedere tantissimi bambini in curva insieme agli ultras, in un clima educativo, questo è molto importante. Perchè oggi il presente sono gli ultras, il futuro saranno i bambini che diventeranno ultras, quindi sarebbe bello vederli tutti in curva, in un clima educativo e sono convinto che la cosa si possa fare, e ci sarebbe più responsabilità per tutti”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.