Si è da poco conclusa la conferenza stampa di Antonio Conte. Il ct della nazionale italiana si è concesso ai microfoni dei colleghi nella sala stampa dello stadio Artemio Franchi di Firenze che, domani sera, ospiterà la sfida tra Italia e Malta:
“In questi due giorni abbiamo lavorato molto dal punto di vista tattico. Ho provato diverse soluzioni, terrò un paio di alternative aperte fino a domattina”.
Sulla presenza di Andrea Pirlo nel gruppo della Nazionale.
“Finché Andrea Pirlo avrà l’entusiasmo necessario per venire in Nazionale ed essere di esempio per i suoi compagni sarà un punto fermo. Abbiamo lavorato sulla possibilità di farlo giocare con Verratti, per quest’ultimo penso che il ruolo migliore sia quello di interno a centrocampo”.
Presente anche il capitano della Juventus e della Nazionale, Gianluigi Buffon: “Per portare a termine progetti ambiziosi come quelli della Nazionale serve anche l’entusiasmo e la passione dei nostri tifosi”.
Di nuovo Conte, sulle convocazioni.
“Le scelte di quest’anno sono state figlie della scorsa stagione, essendosi giocate solo due partite penso che fosse presto per altre valutazioni. Poi ho sempre detto che chi non gioca non viene in Nazionale, ma le mie dichiarazioni sono state estremizzate, non ho detto che chi non fa il titolare non può essere convocato”.
Le richieste dei tifosi alla Nazionale.
“Servono poche chiacchiere, sappiano bene che da noi ci si aspetta sempre la vittoria. Si parla tanto della situazione del calcio italiano, poi quando non si vince è un fallimento e quei discorsi si dimenticano”.
La condizione atletica come preoccupazione.
“Parlarne adesso sarebbe prematuro, dobbiamo solo vincere: ogni partita conta e per noi domani contano solo i tre punti per la qualificazione a Euro 2016, nessuno l’ha ancora raggiunta”.
La scelta di Pellé sembra chiudere le porte ad altri giocatori.
“Immobile e Zaza hanno sempre fatto parte di questo gruppo, spero che continuino a farlo anche in futuro, trovando lo spazio che non sempre hanno trovato”.
Sulla possibilità di rivedere Balotelli in Nazionale.
“Dipende soltanto da lui”.
Fonte: TMW
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro