RILEGGI IL LIVE – Sarri: “Vorrei che domani il San Paolo fosse un inferno. Su Insigne dico che…”

"Gli allenatori non decidono mai le partite, lo fanno i grandi calciatori"

Termina la conferenza stampa di Maurizio Sarri, allenatore del Napoli alla vigilia della sfida contro la Fiorentina.

Sarri: “La catena di sinistra meno efficace di quella di destra in fase difensiva? Ci sono anche le caratteristiche dei calciatori, l’equilibrio di una squadra è avere il giusto mix tra le zone in cui abbiamo talento e quelle in cui abbiamo più equilibrio. Un giocatore fondamentale è Callejon che, oltre alle qualità tecniche e atletiche, ha anche una grande intelligenza tattica. Formazione? Per il momento sto puntando sulle certezze, spero che nei prossimi mesi la squadra mi consenta di avere lo stesso rendimento a prescindere dai cambi, uno spunto positivo l’ho avuto a Varsavia. Prima volta che fa il calendario, le sue sensazioni? E’ l’ultimo dei miei pensieri al momento, sto già in ansia per quando mi dovranno truccare”

Sarri: “De Laurentiis ha detto che può essere lei l’uomo decisivo? Gli allenatori possono fare solo qualche danno, non decidono mai le partite, lo faranno i grandi calciatori delle due squadre. Ho sognato tutta la vita di fare un gol sotto una delle due curve del Napoli ma non avevo i piedi all’altezza, al massimo potevo riuscirci con un colpo di testa. Higuain? Mi sembra sia in un buon momento a livello fisico e mentale”

Sarri e le favorite allo scudetto

Sarri: “La Fiorentina gioca con il 3-4-2-1 quando attacca ma quando difende no, la linea difensiva passa a quattro. Ci sono alcune squadre il cui modulo viene valutato solo in fase di possesso, altre no. Sarebbe importante per noi riuscire a farli abbassare, loro hanno una condizione fisica e mentale straordinaria.
La stragrande favorita è ancora la Juventus. Campionato aperto fino alla fine? E’ un’ipotesi verosimile visto che la Juventus ha perso qualche punto e si ritroverà in una lotta più serrata per le prime posizioni della classifica, escludere i bianconeri, però, mi sembra una follia, loro sono capaci di vincere anche sette-otto partite consecutive”

Sarri su Insigne e il suo recupero in vista di Napoli Fiorentina

Sarri: “Insigne si è allenato a parte fino a mercoledì, poi è rientrato in gruppo, sta bene, mi sembra che sia a disposizione. Abbiamo ancora margini di miglioramento, vorrei che tenessimo il baricentro sempre alto, sulle prestazioni possiamo crescere. Nel lungo periodo le prestazioni portano ai risultati, io sono sempre attento a questo. La squadra è più predisposta al lavoro di quanto si percepiva all’esterno”

Sarri: “Non so come andrà nella partita secca, ho grande fiducia nei miei calciatori. In questo momento c’è entusiasmo, il pubblico risponde alla grande, mi piacerebbe se domani il San Paolo fosse un inferno che ci trascini per tutta la gara”

Sarri: “La Fiorentina ha un grande possesso palla, sarebbe da verificare come si comportano i viola quando vanno in difficoltà, anche noi siamo abituati a condurre le partite. Saranno necessarie umiltà e spirito di sofferenza”

Sarri: “Entusiasmo? E’ giusto che i tifosi hanno i loro sogni ma noi facciamo un altro mestiere, dobbiamo continuare ad isolarci da tutto. Fiorentina avversario particolare? Da cinquant’anni abito a 15 chilometri dal “Franchi”, è normale che per me non è una sfida normale, mi farebbe molto piacere se la mia squadra facesse bella figura al di là dei punti in palio. Vogliamo trovare anche continuità nelle prestazioni”

14:33 – Sarri: “Napoli-Fiorentina è un big-match più per merito loro che nostro. La Fiorentina è capolista non casualmente, è legittimamente in testa alla classifica. Noi abbiamo ancora una classifica intermedia, siamo alla ricerca della continuità, possiamo salire ancora di alcune posizioni. Incognita sosta? C’è sempre l’incognita per la sosta non solo per gli impegni dei Nazionali ma anche per il fatto d’interrompere l’inerzia. La sosta lascia sempre delle incognite, inoltre gli allenamenti diventano ridotti poichè alcuni calciatori non ci sono. Napoli da scudetto? E’ una bestemmia, la Fiorentina ha vinto 4-1 a San Siro, l’anno scorso è arrivato davanti al Napoli, cosa che avviene anche ora. Quindi, sono più loro a dover vincere lo scudetto che noi”

14:32 – Entra in sala stampa Maurizio Sarri

Gentili lettori di IamNaples.it benvenuti alla diretta testuale della conferenza alla vigilia del match con la Fiorentina di Maurizio Sarri. A breve il tecnico ci presenterà la sfida del San Paolo.

Dal nostro inviato a Castel Volturno Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.