Termina la conferenza stampa
“I numeri della squadra sono di altissimo livello, non posso che essere contento. Guardo avanti e provo a migliorare, se ci riuscissimo siamo tanta roba anche se la vedo dura mantenere certi livelli. Auguro ai tifosi di fare feste tranquille, speriamo di contribuire”.
Sul mercato: “Dipende da ciò che vuole ottenere il presidente da questa squadra, ancora non abbiamo parlato di mercato ma l’ho fatto con Giuntoli senza andare a fondo perchè la testa deve rimanere sulla partita. Ci sono allenatori bravissimi a farsi comprare i calciatori, io devo migliorare chi ho a disposizione, non penso da uomo di mercato,qltrimenti avrei fatto il direttore sportivo. Se poi De Laurentiis dice che è cambiato qualcosa nella politica societaria mi adeguo, ma se la pensa come quando abbiamo parlato a giugno e luglio va bene così: ci dicemmo che era l’anno zero e avremmo dovuto vedere come sarebbe andata la squadra fino a fine stagione”
“Abbiamo trovato un certo equilibrio, e non è detto che le azioni così come si sviluppano sulla fascia mancina debbano essere fotocopiata sulla fascia destra. Dipende anche dalle partite, con la Roma eravamo in pieno controllo, in quel contesto inserire Gabbiadini ed avere maggiore squilibrio non ci avrebbe danneggiato più di tanto”.
Sui numeri offensivi: “Credo siano già piuttosto importanti, migliorarli significherebbe diventare una macchina da guerra. Se poi migliorare porterebbe ad una perdita di equilibrio non so quanto ci possa aiutare. I ragazzi sanno perfettamente quali saranno le difficoltà della sfida con l’Atalanta, è importante l’approccio alla partita”.
Sulla formazione: “Non stanno crescendo solo Valdifiori e Mertens, se continuano così però le rotazioni dopo le feste potrebbero variare”.
“Juve e Roma sono sicuramente due grandi squadre che possono vincere il titolo, noi abbiamo sbagliato poche partite, sul piano della continuità specialmente. I limiti storicamente sono arrivati soprattutto da un punto di vista caratteriale. Bisogna capire se questo gruppo avrà fame e voglia con continuità“.
Sulle dichiarazioni di Reina ed Higuain: “Reina ed Higuain hanno parlato del sogno di vincere qualcosa, i sogni danno le giuste motivazioni. Noi già stiamo facendo qualcosa di molto grande”.
“Obiettiivi? E’ un percorso nuovo cominciato da 4-5 mesi. Stiamo facendo meglio di quanto previsto a luglio, ma dire che siamo una squadra con ambizioni importanti, ce ne vuole ancora molto”.
Su Gabbiadini: “Ha fatto ieri il primo allenamento col gruppo, decideremo col ragazzo dopo l’allenamento pomeridiano”
Sarri: “Nelle ultime nove partite ne abbiamo vinte sette, non capisco perchè bisogna ricordare Bologna. Domani andiamo a giocare in casa di una delle big del campionato per quanto riguarda il rendimento casalingo. Un campo difficilissimo conoscendo anche le rivalità, storicamente è difficile per il Napoli ma ci andiamo con la consapevolezza di andare bene”
13.20 Tra pochi minuti è previsto l’ingresso in sala del tecnico del Napoli
Gentili lettori di IamNaples.it benvenuti alla diretta testuale della consueta conferenza alla vigilia di Maurizio Sarri in vista del match di domani contro l’Atalanta.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro