14.19 Sarri: “Il modulo? Siamo passati al 4-3-3 per un motivo che non sto qui a dirvi, poichè dovrei parlare dei limiti di alcuni miei giocatori. Insigne ad esempio può fare tranquillamente il trequartista”.
14.18 Sarri: “Il gol di Rossettini? Non è stato un errore clamoroso. E’ un errore grave, ma il primo gol di Destro lo è stato ancor di più”.
14.17 Sarri: “Chalobah? Ha fatto una buona partita dal punto di vista individuale, ma tatticamente non è stato impeccabile. E’ normale perchè è un giocatore che viene dall’estero. Può essere un giocatore importante nel lungo periodo”.
14.16 Sarri: “La fase difensiva? Vista la forza offensiva di entrambe le formazioni, domani la fase difensiva può fare la differenza. Abbiamo sbagliato qualcosa nelle letture nelle ultime uscite. Questo non deve succederci. A livello di applicazione abbiamo fatto un passo indietro, può darsi che questo scaturisca da eccessi in positivo, magari la squadra ha perso di vista gli equilibri per la troppa foga”.
14.15 Sarri: “Arbitri? Le designazioni non mi importano. Abbiamo avuto Orsato con l’Inter e domani ci sarà un altro grande arbitro come Rizzoli. Poi ci sono stati arbitraggi che non mi hanno convinto, ma sono sicuro che gli errori si compenseranno col passare delle partite”
14.14 Sarri: “Gabbiadini? Ieri si è unito in parte col gruppo, ma ha accusato ancora dolore alla caviglia. Dunque è nelle mani dello staff sanitario”.
14.13 Sarri: “Higuaìn o Dzeko? Mi tengo Higuaìn. Domani in campo vanno tanti giocatori importanti. I due attaccanti sono grandissimi calciatori e quindi c’è la probabiltà che possano incidere sul match”.
14.11 Sarri: “Io penso che noi una partita sporca non la vinciamo mai. Non abbiamo quel tipo di caratteristica. Domani giocheremo una partita che ci coinvolge maggiormente dal punto di vista emotivo”.
14.09 Sarri: “Napoli favorito con la Roma? Chi l’ha detto. Non ci sentiamo favoriti. Nel calcio si può vincere in duemila maniere. A volte i campionati sono stati vinti da squadre che non hanno fatto grandi investimenti. Gli investimenti della Roma sono stati enormi, quindi devono essere loro i favoriti. La partita di domani la viviamo come un evento unico perchè in certe situazioni la squadre deve farsi coinvolgere dal sentimento della società. Lasciamo perdere gli episodi drammatici, sto parlando solo di rivalità sportiva”.
14.07 Sarri: “Il calendario? Nel lungo periodo le squadre più penalizzate sono quelle che fanno l’Europa League. La Lega non tutela per niente il Napoli, la Lazio e la Fiorentina, nonostante stiano portando tanti punti al ranking”.
14.06 Sarri: “Higuaìn dice che l’ho reso felicissimo? Speriamo che domani faccia felice anche me. Io gli ho detto in faccia quello che pensavo su di lui. Non deve avere l’attaggiamento di Bologna che era quello dello scorso ed a me non piace”.
14.05 Sarri: “Roma in crisi? La storia dice che negli ultimi quattro anni ha fatto investimenti importanti. E’ una grande, in questo momento è forse la squadra più importante in Italia. E’ la più forte pretendente al titolo”.
14.03 Ecco il mister: “La classifica? A noi domani non importa nulla della classifica. Per fare questo lavoro bisogna buttare via la professionalità e giocare col cuore. Vogliamo far contenta la nostra gente che ritiene quella di domani la partita più importante della stagione. Vincere in Europa League è stata una risposta importante in una situazione psicologica difficile. E’ stata una prova di maturità importante che ci ridà fiducia, non completamente perchè mi risulta difficile digerire l’ultimo gol subito”.
13.50 La conferenza stampa inizierà alle 14 con quindici minuti d’anticipo
13.45 Ci siamo, a breve mister Sarri in sala conferenze
13.30 La conferenza inizierà tra circa 15 minuti
Gentili lettori di IamNaples.it benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri alla vigilia del big match di domani alle ore 18 contro la Roma al San Paolo, che per l’occasione sarà esaurito in ogni ordine di posto.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro