Termina la conferenza stampa di mister Maurizio Sarri alla vigilia di Napoli-Torino.
Sarri: “Delle critiche e dei complimenti dall’esterno non me ne frega un c***o! Tanto sono fatti solo in base al risultato… Pavoletti? E’ un giocatore del Genoa, e non posso parlare di lui. Non parlo di mercato quand’è aperto, figuriamoci adesso che è chiuso”
Sarri: “Rigori a favore? Ce ne hanno dato uno a Pescara e poi ce l’hanno tolto. E’ stano che noi insieme alla Roma abbiamo giocato più palloni in area di rigore, ma loro però hanno avuto 8 calci di rigore. E’ strano, ma spero che questo numero sia destinato a riequilibrarsi. L’anno scorso nel girone d’andata non avevamo avuti molti penalty a favore, mentre nel ritorno si. Speriamo anche quest’anno si possa verificare ciò”
Sarri: “Forse non siamo ancora in una fase della stagione in cui stanchezza e robe varie non si sono accumulate ancora, speriamo di arrivare quanto prima a un livello di brillantezza elevata. Ieri sentendo Ancelotti condivido con lui il fatto che i giocatori hanno bisogno sempre di allenarsi e non di giocare di più. Callejon, Mertens ed Insigne? Sono cresciuti dal punto di vista individuale e mentale. Mertens è tornato a brillare e può giocare in ambo i ruoli, anche Insigne sta migliorando molto ritornando ai suoi livelli, mentre Callejon è stato il più costante”
Sarri: “Gabbiadini? Penso di aver fatto per lui ciò che ho fatto per gli altri giocatori, poi se si parla di potenziale è una cosa diversa. Il suo potenziale è altissimo, le ultime partite è cresciuto molto dando dei segnali di crescita. Io ci metto ciò che ci posso mettere, poi il resto deve farlo da se”
Sarri: “Dobbiamo pensare a crescere a livello di mentalità perché questa squadra deve ritrovare essa assieme alla continuità. Tale cosa è molto difficile, ma la nostra testa deve esser impegnata su questo. Tra Chiriches e Maksimovic chi scelgo domani? Chiriches ovviamente è più avanti in termini di condizioni ed anche tatticamente, il secondo invece ha un potenziale eccezionale e sarà estremamente importante per il futuro. Ma ancora non ho deciso, inoltre abbiamo anche un’altra partita giovedì. Il Torino è una squadra che vuole sempre giocare, e quest’atteggiamento ce l’avranno anche domani. Non vanno fatti giocare, negli ultimi venti metri sono molto pericolisi”
Sarri: “Juve-Roma? Non mi interessa di niente, penso solo al Torino. La partita scorsa contro il Cagliari è andata bene, fatta su buoni livelli ed interpretata bene. Dal punto di vista del palleggio la nostra partita migliore è stata quella contro il Sassuolo, invece a Cagliari abbiamo messo dentro altri fattori che hanno fatto la differenza”
Sarri: “Bilancio di quest’anno? Abbiamo fatto secondi nel campionato scorso, poi siamo andati fuori dall’Europa League in maniera rocambolesca seppur facendo il record nel girone. Quest’anno abbiamo superato il girone di Champions. E’ un bilancio positivo. Il Torino è una squadra offensiva che crea molta difficoltà. E’ una squadra molto insidiosa. Per il primo anno arrivato dall’Empoli dissi che ritornavamo in Champions League. E’ affascinante andare a giocare al Bernabeu a giocare contro il Real Madrid. Ma non abbiamo pensato ancora a quella gara
14:00: Il mister è arrivato in sala conferenze, si inizia.
13:48: La sala stampa va via via riempiendosi, tra pochi minuti il mister azzurro è atteso nella sala conferenze.
Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di Maurizio Sarri alla vigilia di Napoli-Torino, gara valida per la diciassettesima giornata di campionato in programma domani pomeriggio allo stadio San Paolo.
Dal nostro inviato a Castelvolturno Gilberto D’Alessio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro