Termina la conferenza stampa di Rafa Benitez
Benitez: “Dobbiamo mostrare carattere, personalità domani. Errori difensivi? La Roma ha fatto due tiri in porta, l’ha detto anche Koulibaly in un’intervista. Perchè Callejon ha perso fiducia? L’unico modo per ritrovarla è fare gol, basta guardare l’episodio in cui serve il pallone a De Guzman. Nelle ultime settimane abbiamo pagato anche degli episodi”
Benitez: “Formazione contro la Roma? Non capisco chi ho stupito, nel secondo tempo soprattutto abbiamo controllato la partita. Zuniga? Camillo sta bene, s’allena tutti i giorni con la squadra, deve arrivare al livello dei compagni, dobbiamo stare attenti a correre un rischio. Gargano? E’ un giocatore che è stato fermo, deve tornare al suo livello, deve acquisire il ritmo partita. Non è vero che la squadra non gioca bene, si può dire che non lo fa al massimo livello. Higuain, Callejon, Mertens esprimono problemi diversi, tutto ciò si cambia solo quando questi ragazzi fanno gol. Marek vive una situazione diversa, non è facile decidere, tutti devono mostrare il carattere per fare meglio nella prossima gara”
Benitez: “Higuain sta meglio, mi sembra che ciò potrà migliorare la fase offensiva. Arriva anche Insigne, la competizione tra di loro è positiva. Marek è a disposizione come tutti gli altri del reparto d’attacco. Finalista? M’interessa solo che andiamo in finale noi. Striscioni in Curva Sud? L’ho detto tante volte, si devono chiudere le curve e gli stadi, avete visto anche cosa è successo in Turchia. Zapata e Higuain, quando hanno giocato insieme, non mi sono piaciute, la squadra s’indebolisce a centrocampo. Gabbiadini? Manolo come Marek possono fare un determinato lavoro dietro la punta, possono trovare la giocata tra le linee”
Benitez – “Non penserò domani a gestire il risultato, la Lazio è una squadra che crea, che gioca all’attacco come noi che domani scenderemo in campo per vincere. La Roma ha fatto due tiri in porta, l’Atalanta forse una, il Napoli è la squadra che tira di più nello specchio. Dobbiamo migliorare nella conclusione e alimentare la nostra fiducia. Insigne? Ha giocato pochi minuti, il lavoro dello staff tecnico e medico è importante”
Benitez – “Lazio e Fiorentina sono arrivate ai livelli di Roma e Napoli? Dobbiamo fare i complimenti a queste squadre, così come nella scorsa stagione sono stati fatti alla Juventus e a noi che abbiamo fatto i record. Quando si gioca sui tre fronti, c’è il rischio di calare. Ho visto una squadra che contro l’Atalanta meritava di vincere e anche contro la Roma siamo stati superiori, c’è stato qualche episodio e qualche occasione che non abbiamo sfruttato. Direi questo ai tifosi: la squadra crea ma deve fare di più per vincere queste partite. Possibilità di rimonta? Ci credo ma adesso concentriamoci sulla partita di domani. Il suo futuro? Tutte le ipotesi che stanno circolando non sono vere, m’incontrerò nelle prossime settimane con il presidente, non il 16 Aprile”
12:45 – Sta per iniziare la conferenza stampa, s’attende l’ingresso in sala stampa di Rafa Benitez
Benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Lazio, semifinale di ritorno di Coppa Italia. Si parte dall’1-1 dell’andata maturato allo stadio Olimpico il 4 Marzo scorso, alle 12:45 Rafa Benitez presenterà la gara in conferenza stampa.
Dai nostri inviati a Castelvolturno Ciro Troise e Antonio Balasco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro