Cerca
Close this search box.

Pioli: “Il Napoli può migliorare i risultati della scorsa stagione. Stasera non ha funzionato nulla, dobbiamo ripartite da mercoledi”

"Non ci sono alibi e giustificazioni, non siamo stati una squadra stasera"

L’allenatore della Lazio Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Lazio. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Non siamo stati all’altezza, abbiamo commesso troppi errori, siamo arrivati spesso in ritardo sul pallone, non siamo stati squadra. Ho visto troppi giocatori stanchi dopo la trasferta in Ucraina, ho cercato di cambiare per avere più intensità e ritmo di noi, non è bastato invece, il Napoli ha avuto più ritmo di noi. Non siamo soddisfatti del nostro lavoro, delle nostre prestazioni, nonostante le assenze la squadra è competitiva. Abbiamo corso male in tante occasioni, siamo stati lunghissimi, abbiamo fatto degli errori gravi nelle uscite in fase difensiva. Ci mancano le prestazioni in trasferta, solo a Dnipro abbiamo fatto bene, dobbiamo dimostrare sin da mercoledì di poter far bella figura in questa stagione. Non possiamo mettere in campo prestazioni del genere. Giocare il giovedì sera è un impegno faticoso ma noi ci siamo attrezzati, anche il Napoli ha fatto due partite in questa settimana. Non cerchiamo giustificazioni ed alibi, l’approccio era stato anche buono, avevamo avuto anche una palla-gol. Sappiamo i concetti di gioco e dobbiamo ripartire. Il Napoli è una squadra forte, ha grande qualità offensiva, è stata costruita per migliorare i risultati già importanti della scorsa stagione. Matri deve trovare la migliore condizione acquisendo minutaggio, penso di aver fatto le migliori scelte possibili. Stasera non ha funzionato nulla, noi non siamo questi. Andiamo in difficoltà quando muoviamo palla lentamente e non riusciamo a verticalizzare, siamo tornati indietro al post preliminare, alla sfida contro il Chievo. Da stasera siamo in ritiro a Formello”

Dai nostri inviati al San Paolo Ciro Troise e Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.