Cerca
Close this search box.

Montella: “Abbiamo un problema di testa, non ho saputo motivare la squadra”

"Una prestazione importante giovedì ci "resetterebbe" la testa"

L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Fiorentina. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Sei gol subiti e pochissime occasioni create? Devo analizzare attentamente le situazioni, la sconfitta di martedì ci ha fatto molto male, forse è arrivata in modo inaspettato. Non sono stato bravo a motivare la squadra, eravamo poco incisivi e veloci, il Napoli ha giocato con le sue caratteristiche. Negli ultimi venti minuti l’atteggiamento della squadra non mi è piaciuto, dobbiamo dare di più in termini di convinzione. Calo fisico? E’ un discorso di testa, bisogna lavorare su quello e capire dove possiamo migliorare. Ho tanta determinazione da esprimere, il mio compito è capire chi è in grado di recepirlo. E’ difficile parlare degli avversari, non ho visto una squadra nettamente superiore. Non credo sia una questione tattica, mi aspettavo di più dall’atteggiamento della squadra. Come si fa a gestire le energie nervose dei calciatori quando si lotta sui tre fronti? A volte bisogna alternarli, è importante avere un gruppo omogeneo per caratteristiche. Gilardino? Sta bene, può essere importante quando la squadra gioca negli ultimi trenta metri. A Kiev mi aspetto un’altra Fiorentina, sarà importante. Diamanti? Pensavo di sfruttarlo a gara in corso, la dinamica della partita mi ha fatto cambiare idea. Una prestazione di valore in Ucraina ci resetterebbe la testa. Finale contro il Napoli in Europa League? Firmerei con tutto ciò ho a mia disposizione”

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.