Monchi dice addio al Siviglia: “Non c’è solo la Roma, devo pensare…”

Il dirigente spagnolo fra pretattica sul suo futuro

L’ultima conferenza stampa di Ramón Rodríguez Verdejo – alias ‘Monchi‘ – da direttore sportivo del Siviglia è andata in scena all’ora di pranzo, posticipata su richiesta della squadra che ha voluto essere presente dopo l’allenamento insieme ai collaboratori del dirigente e al presidente del club José Castro.

Un legame durato quasi 30 anni, alcuni spesi come portiere e altri da direttore sportivo capace di lasciare al club andaluso diversi trofei (tra questi le ultime tre Europa League, ma in totale sono cinque) nonostante i 300milioni di plusvalenze. Salutata quella che per lui ormai era quasi una famiglia, ‘Monchi‘ sarà finalmente pronto per sbarcare alla Roma, unico club nominato oggi davanti ai giornalisti presenti anche se non c’è stato l’annuncio di un suo approdo in giallorosso.

VOGLIA DI CAMBIARE – Ecco le parole di Monchi: “Mi piacerebbe salutare i tifosi e la partita contro il Deportivo può essere una buona occasione. Se me ne vado è per motivi personali, non professionali. Dopo quasi 30 anni anni qui inizio a sentire la pressione. Già in passato volevo partire e non bisogna andare a cercare chi sa quali retroscena. A volte è difficile da capire, ma si tratta solo di una necessità di cambiamento anche se il club ha fatto grandi sforzi proponendomi un’offerta che non troverò da alcuna altra parte. Ma ho bisogno di cambiare aria.

Colpa dell’eliminazione in Champions contro il Leicester? No, era già dallo scorso anno che volevo andare. Non è comunque un addio, spero che tutto vada bene ma se mi chiameranno perché c’è bisogno di me io ci sarò, anche solo per segnare le linee del campo. Non ho firmato con nessuno né ho stretto accordi. La verità è che la Roma è lì e mi ci sono incontrato lunedì a Londra, ma ci sono anche altri club. Devo studiare bene cosa fare, anche se ho 48 anni e voglio ancora lavorare. Ho proposte interssanti da valutare ma se non troverò niente verrò a vedere il Siviglia come tifoso”.

 

 

Fonte: corrieredellosport.it

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.