Cerca
Close this search box.

Di Francesco: “Meritavamo di passare in vantaggio già nel primo tempo”

"Voglio vedere questa squadra sempre con l'umiltà di stasera"

L’allenatore del Sassuolo Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Sassuolo-Napoli 2-1. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

Voglio vedere questa squadra lavorare sempre con l’umiltà di stasera, nella difficoltà non ci siamo uniti, ognuno si è messo a disposizione dei compagni. Permettevano a loro di darci pressione con troppa facilità, invece li abbiamo attaccati di più con i cambi di gioco. Meritavamo di passare in vantaggio già nel primo tempo, abbiamo giocato in maniera determinata, cattiva, vogliosa. Noi giocherempo sempre per vincere, è il nostro spirito, la nostra idea di calcio. Nessun problema per Acerbi, sono un po’ più preoccupato per Berardi, speriamo non sia nulla di grave. Dedico questa vittoria ad un tifoso, Paolo, e ad un bimbo che è in ospedale, Maicol, a cui tutti noi del Sassuolo vogliamo bene. Falcinelli? L’abbiamo tenuto perchè riteniamo che sia cresciuto moltissimo, attacca bene la profondità. Diamo merito al Sassuolo più che demeriti al Napoli. Sarri è arrivato da poco, non siamo stati l’unica sorpresa alla prima giornata. Sarri è un ottimo allenatore per come lavora sulla linea difensiva, abbiamo lavorato sui tempi d’entrata e l’abbiamo fatto bene quattro-cinque volte, così sono nati i gol. Per realizzare l’idea di calcio sia mia che di Sarri non si può tenere la difesa attaccata alla traversa, bisogna tenere il baricentro alto e pressare bene”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.