Cerca
Close this search box.

Di Francesco: “Cannavaro ragazzo squisito, meritava questo tributo. Su Zaza…”

"In attacco dobbiamo essere più cinici, abbiamo lasciato molti punti per strada"

L’allenatore del Sassuolo Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Sassuolo.

“Abbiamo avuto qualche occasione sullo 0-0 che potevamo sfruttare meglio, ho detto anche nel prepartita che potevamo avere delle difficoltà sulle ripartenze visto che Zapata è molto bravo ad attaccare la profondità. La squadra mi è piaciuta, siamo usciti bene con qualità nel palleggio. Dovevamo essere più bravi a sfruttare l’ampiezza del campo in inferiorità numerica. Ho cercato di sfruttare i miei uomini d’attacco visto che il Napoli s’abbassava molto, dovevamo utilizzare di più le punte vicino all’area. Il calcio è fatto d’episodi. Il calcio è fatto di episodi, Andujar ha fatto una parata eccezionale sul tiro di Magnanelli, avrebbe cambiato la partita a sette-otto minuti dalla fine. Punti lasciati per strada? Ne abbiamo lasciati tanti, si parla molto degli attaccanti che, però, dovrebbero essere più cinici e incisivi, pagano da questo punto di vista la giovane età. Zaza troppo solo in attacco? Anche lui doveva muoversi meglio. L’accoglienza per Cannavaro? Si è emozionato troppo, si è stirato, sapevo che l’avrebbe sentita di più, il tributo che ha ricevuto è meritato, è un ragazzo squisito dal punto di vista umano e professionale”

 

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.