De Laurentiis: “Il Napoli mi sta stretto, la Juventus ha 100 anni di storia!”

Il numero uno del club partenopeo tocca tanti argomenti in conferenza stampa

È un fiume in piena De Laurentiis nella conferenza stampa tenuta quest’oggi a Castelvolturno. Ecco cosa ha detto il numero uno del club partenopeo a proposito del potenziale della società e della differenza con la Juventus: “Dietro la Juventus ci sono la Ferrari, la Maserati, la Chrysler, 100 anni di storia, noi non abbiamo ereditato il Napoli, infatti umilmente l’ho chiamato Napoli Soccer. La società non esisteva più, il giudice mi ha dato un pezzo di carta, lo potevo chiamare in un altro modo, anche Campania. Ne parliamo come se ci fosse stata estrema continuità, poi commentiamo le vicende sportive come se il Napoli avesse vinto ventisette scudetti nella sua storia, invece due. Il Napoli è fortissimo come immagine perchè sono i napoletani che sono fortissimi, poi abbiamo avuto il più grande giocatore della storia, se Ferlaino non l’avesse convinto di che staremmo parlando. Anche a me il Napoli sta stretto, in questo mondo avrei tutto da contestare, spero che fra dieci anni il Napoli possa stare dove merita, speriamo di vincere lo scudetto anche prima. La Juventus ha 380 milioni di fatturato, datemene 100 in più, poi vediamo se vinco anche io. Voi pensavate da napoletani di essere stati traditi come lo siete stati per una questione di stile, educazione. Non voglio fare polemica, ho accettato di giocare questo campionato e vado avanti fino alla fine. Vado in uno stadio che non m’appartiene, a volte i giornali mi danno delle responsabilità che non ho, che sono di chi gestisce la politica della città e della regione Campania. Sono stato a volte anche fin troppo tollerante, il Napoli è andato in giro per l’Europa suo malgrado in questi anni, lo faccio per amore della squadra e vostro”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.