Cerca
Close this search box.
tolleranzazero

Benitez: ”Siamo tutti arrabbiati, dobbiamo essere più cinici sotto porta. Pensiamo alla Fiorentina”

"Mancano nove partite in campionato e due in Europa League, vediamo cosa riusciamo a fare"

L’allenatore del Napoli Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Lazio, semifinale di ritorno di Coppa Italia. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Presidente arrabbiato? Lo siamo un po’ tutti, meritavamo di più. Se non si vince l’Europa League, che giudizio dà Benitez alla stagione? Penso solo alla partita contro la Fiorentina. Mancanza di cattiveria? Quando una squadra costruisce sette palle-gol, non sono contento, posso chiedere alla squadra di giocare meglio, di essere più cinica sotto porta ma non posso dire altro. Il calcio è così, hanno fatto un gol alla fine quando la squadra lavorava ancora per creare occasioni. Dal punto di vista fisico il gruppo sta bene, corre più della Roma. Stagione fallimentare in caso di mancata vittoria dell’Europa League? I conti si fanno alla fine, qualsiasi scelta faccio non va mai bene per la squadra. Mi piacerebbe vincere tutte le partite da qui alla fine, ci proviamo. Questa squadra è abituata a fare tanti reti, non è un problema di schierare un calciatore o l’altro.  Cosa è cambiato rispetto all’anno scorso se la rosa è più forte? Io ad inizio anno ho detto che la rosa era più equilibrata, il calcio è così, si può vincere, pareggiare o perdere. Nella scorsa stagione abbiamo fatto il record di punti, settantotto, c’era entusiasmo per il primo anno dell’allenatore. Mancano ancora nove partite in campionato e almeno due sfide d’Europa League, vediamo cosa possiamo fare”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.