Cerca
Close this search box.
tolleranzazero

Benitez: ”Rafael dovrà competere con Andujar. Su Mertens dico che…”

"Abbiamo fatto il 54% di possesso palla nel primo tempo, non si può vincere sempre al 1'"

L’allenatore del Napoli Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Sassuolo. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Abbiamo gestito bene la gara, sapevamo che dovevamo aspettare che loro abbassassero i ritmi per colpire gli avversari. E’ merito anche di Fabio Pecchia e Antonio Gomez che lavorano bene tatticamente con i ragazzi. Non sempre possiamo vincere al 1’, dobbiamo attendere il momento giusto da questo punto di vista, sono contento anche per la prova di Marek. Callejon triste all’uscita dal campo? Lo era per il gol mancato. Mi dispiace per l’espulsione di Mertens, può essere considerata esagerata ma ci può stare. Andujar? Ha fatto bene nelle due gare in cui ha giocato, ora deve competere con Rafael come succede in altri ruoli. Essere a tre punti dalla Roma è positivo per l’entusiasmo, loro hanno delle difficoltà e possiamo approfittarne. Mertens? Può capitare, voleva bloccare una ripartenza degli avversari. Andujar-Rafael? Andiamo avanti di partita in partita, vediamo la prossima. Gargano? Abbiamo detto dall’inizio che la coppia con David Lopez dava più equilibrio, ho un vantaggio con Walter: posso parlargli in spagnolo, sta dando il suo contributo ai compagni. Turn-over? Abbiamo uno staff che calcola tutto operando in modo scientifico, facciamo i test per verificare la carica di ogni calciatore. Come al solito se vinciamo è perfetto, se perdiamo è colpa mia. Al San Paolo i tifosi devono sostenere, se ci aiutano anche i portieri faranno bene. Rafael può dimostrare ad ogni allenamento di recuperare il posto. Si gioca di più con le ripartenze rispetto al passato? No, nel primo tempo abbiamo fatto il 54% di possesso palla. La verità è che questa squadra sa far danni con le ripartenze, con la qualità di Hamsik, Insigne, Mertens, Gabbiadini. Dobbiamo vincere giocando bene se è possibile, sia con il contrattacco che con il possesso palla mantenendo l’equilibrio”

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.