Cerca
Close this search box.
tolleranzazero

Benitez: ”Ogni campionato è diverso, tra questo Napoli, il Valencia e il Liverpool…”

"Koulibaly era stanco, mercoledì sembrava Cafù. Gabbiadini ha caratteristiche diverse da Insigne"

L’allenatore del Napoli Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Udinese. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Abbiamo avuto il controllo della partita per tutta la gara, penso che la squadra ha giocato molto bene. Gabbiadini deve imparare la fase difensiva come Insigne? Lorenzo ha la capacità di fare tutte e due le fasi, Manolo è un giocatore diverso, parte da destra ma sa essere letale quando s’accentra. Cosa manca ai meccanismi di questa squadra per apparire precisi quando cambiano alcuni titolarissimi? Non è una questione d’uomini, noi li cambiamo e la squadra gioca bene e vince, naturalmente le caratteristiche dei giocatori sono diverse. Britos? E’ un professionista serio, lavora bene, Koulibaly era un po’ stanco, mercoledì sembrava Cafù. Hamsik? Mi fa piacere quando gioca bene, non dipende dal modulo, se ha fiducia in se stesso sa essere molto utile alla squadra. Napoli come il Valencia? In quel Valencia i giocatori lavoravano insieme da anni, questa squadra non è ancora ai livelli di compenetrazione totale della formazione spagnola. Fase difensiva? Potrei migliorare la difesa, basterebbe fare il 5-4-1, a me piace schierare una squadra propositiva, che attacca e che cerca di essere equilibrata. Ogni campionato è diverso, il mio Valencia fece un gol in meno del Real Madrid ma ne subì dieci in meno. E’ una questione di lavoro, abbiamo un’anima offensiva, trovare l’equilibrio ci costa un po’ di tempo. Se commettiamo un errore, non significa che la fase difensiva non va, possiamo perdere un po’ di fiducia ma dobbiamo lavorare sotto quest’aspetto. Classifica? Concentriamoci su quello che possiamo fare noi: preparare bene la prossima partita, a Palermo sarà difficile”

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.