Cerca
Close this search box.
tolleranzazero

Benitez: ”La stagione è già positiva con la Supercoppa, può diventarlo ancora di più”

"Meritavano non di pareggiare ma di vincere"

L’allenatore del Napoli Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Roma-Napoli. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“L’espulsione di De Rossi poteva essere importante ma non voglio parlare degli arbitri, preferisco analizzare la buona prestazione della squadra. L’atteggiamento è stato giusto, mancano nove partite, dobbiamo giocare come abbiamo fatto oggi, soprattutto nel secondo tempo. Annata fallimentare se non si vince una Coppa? La stagione può essere ancora più positiva ma è già buona considerando la vittoria della Supercoppa a Doha. La squadra l’anno scorso faceva gol, oggi li sbaglia, abbiamo avuto tre-quattro occasioni nette, dobbiamo continuare a creare palle-gol, la fiducia, la precisione, le parate del portiere non si possono controllare. Percentuali per la lotta Champions? Il calcio è così, loro hanno avuto un’occasione e hanno gestito bene. Dobbiamo continuare a lavorare in questo modo, le percentuali nel calcio contano nulla. Sostituzione di Higuain? Gonzalo dopo il viaggio non era ai suoi soliti livelli, con Lorenzo, Mertens, Gabbiadini c’era la possibilità di creare, se non abbiamo segnato è solo per una questione di precisione. L’approccio alla gara è stato corretto, siamo stati imprecisi nelle ripartenze, abbiamo giocato meglio nel secondo tempo ma anche nella prima frazione di gioco ci siamo comportati bene. Differenze con la partita d’andata? La principale diversità è dovuta al fatto che dopo pochi minuti al San Paolo eravamo già in vantaggio e comunque oggi meritavamo di vincere. Intensità? Giocare contro una squadra che si difende in maniera molto compatta non è facile. Callejon? Deve fare quello che ha fatto avendo più fiducia in se stesso, è importante per me vederlo arrivare sempre in zona gol”

Dal nostro inviato all’Olimpico di Roma Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.