Cerca
Close this search box.
tolleranzazero

Benitez: “Ho sempre fatto il turnover, al Valencia si scatenò il puriferio quando…”

"Gargano-David Lopez? La differenza con Jorginho ed Inler non è così grande. Un giocatore come Callejon non vorrebbe mai uscire"

L’allenatore del Napoli Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Inter. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

 “Voi in conferenza stampa non mi credevate quando dicevo che l’Inter era una grandissima squadra, bastava vedere la panchina di stasera, con Guarin, Podolski, Palacio. Ciò dà ancora più valore alla vittoria di stasera, ai punti abbiamo meritato, ma soprattutto entrambe le squadre hanno dato uno splendido messaggio all’estero sul calcio italiano, con due squadre che hanno giocato a viso aperto con una grande cornice di pubblico. Sto imparando qualcosa dal calcio italiano e sto cercando di dare il mio contributo. L’attaccante in una squadra può fare la differenza, il falso nueve è stato creato da una squadra che esprimeva un grande palleggio, Higuain è un giocatore di grandissimo livello. Andujar? Abbiamo tre portieri di ottimo livello, Andujar ha fatto buone partite ma anche Rafael in molte gare hanno ben figurato. E’ stato importante vincere la Supercoppa, dimostrare la nostra forza poi con dei risultati utili consecutivi ci ha dato grande fiducia. Dobbiamo provare a vincere ogni partita, non ho mai detto che vinciamo lo scudetto, si vede che abbiamo migliorato la nostra mentalità quando anche un pareggio è accolto con rabbia. Abbiamo giocato tante partite di grande livello, ma dobbiamo ancora migliorare nel giro palla. Callejon? Quando un giocatore lascia il campo, deve essere sempre arrabbiato. Andujar? Per me è positivo avere un portiere che mette pressione a Rafael. Gargano e David Lopez? Walter e David hanno caratteristiche particolari, sono due giocatori di quantità, naturalmente Jorginho ed Inler ci danno di più in termini di gestione del possesso, la differenza per me non è così grande. Turnover? L’ho sempre fatto, solo che se non vinciamo voi mi criticate. Quando con il Valencia lasciai Aimar e Vicente in panchina e perdemmo con il Racing Santander, si scatenò il putiferio, poi con la gestione degli uomini ottenemmo tante vittorie consecutive”

Dai nostri inviati al San Paolo Ciro Troise e Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.