Passate le feste, si ritorna in campo. Impegno difficile per il Cesena, che domani alle 18 affronterà il Napoli al Manuzzi. Pile ricaricate durante la sosta, come sostiene l’allenatore Domenico Di Carlo: “Nella sosta abbiamo fatto un buon lavoro – racconta in conferenza – sia sul fisico che sulla mente dei ragazzi. Dobbiamo essere coraggiosi contro questo Napoli, siamo motivati a fare bene. I giocatori stanno capendo i nuovi metodi. Domani vorrei vedere gioco e pressing alto. Dobbiamo giocare da squadra se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi.
Ottimismo bianconero
Mentalità positiva da parte dell’allenatore. Vede progressi nella squadra, verso una salvezza più vicina: “Stiamo migliorando giorno dopo giorno. Vorrei un Cesena dinamico e con personalità nelle prossime partite. I ragazzi hanno risposto bene, dobbiamo essere convinti di poter battere i nostri avversari. Il tempo per recuperare c’è. Con determinazione e voglia possiamo farcela. I singoli non fanno la differenza. Dobbiamo avere una nuova mentalità di squadra. Bisogna lottare per cambiare la situazione, senza fare calcoli. Vorrei ritornare a vincere”.
Singoli e avversari
In chiusura, una battuta su alcuni singoli e parole d’elogio al suo avversario di domani: “Almeida è in netta crescita. Valzania fa parte della prima squadra. Non ho pregiudizi. Benitez? Ha dato una mentalità europea al Napoli. Lo stimo come persona e allenatore”.
Fonte: GianlucaDiMarzio.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro