Cerca
Close this search box.

CdS – Dzemaili: “Finalmente posso lottare per lo scudetto”

Stop per Donadel: salterà Cesena e il City

La festa è finita ma quel che resta del chiacchiericcio estivo, delle libere inter­pretazioni, delle pagelle sul bagnasciuga, è il sano desiderio di rimettersi in discussione. Ore 16,30 le­zione di Napoli formato esterno: Pandev c’è, La­vezzi pure, e aspettando il rientro dei Nazionali, spe­rando che gli aerei non facciano le bizze ancora e costringano Cavani e Gar­gano al ri­tardo, si può almeno (ri)comin­ciare. Meno cinque al via, quando Mazzarri fi­schia l’avvio ufficiale della lunghissima vigilia di Castelvolturno: c’è da rimettersi in fila e siste­marsi l’abito. Il primo Na­poli è fatto, depurato da ogni ballottaggio dalla squalifica post- datata di Gargano, praticamente scandito a memoria da ge­rarchie chiare, e ormai plasmato al netto delle as­senze quotidiane per gli impegni in giro di Hamsik e compagni: ad occhio, a naso, o come volete, sarà De Sanctis tra i pali; Cam­pagnaro- Cannavaro-Aro­nica in difesa; Maggio e Dossena gli esterni, Inler e Dzemaili i centrali; La­vezzi e lo slovacco tra le linee e Cavani centrale of­fensivo.

«IO CI CREDO» – Il campio­nato è alle porte e nelle palla di vetro di Blerim Dzemaili c’è un mondo nuovo tutto da scoprire: « Finalmente gioco in un club che può competere per lo scudetto. L’anno scorso il Napoli è arrivato terzo e noi avvertiamo il desiderio e la necessità di riconfermare almeno quel piazzamento. Sono piom­bato in una dimensione completamente nuova per me, ma anche entu­siasmante: perché in cit­tà l’attesa per il campio­nato non è scemata nep­pure con lo sciopero della settimana scorsa » .

SECONDO STOP – Il calcio è estasi ma anche tormen­to: l’attesa per il debut­to di Dona­del s’allun­ga, perché gli esami hanno con­fermato un «lieve stira­mento al retto femorale della co­scia destra». Per lui, nien­te Cesena, ma pure niente Manchester City e niente prima di Champions: alle­namento differenziato si­no a lunedì, poi si decide­rà, pensando al Milan. Al­meno quello.

SI PARTE – Stamani comin­cia la prevendita per Ce­sena- Napoli ( 25 euro più 2 di diritti per gli eserci­zi). Biglietti presso le ri­cevitorie autorizzate del­la Index point riportate sul sito del club azzurro.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.