Cerca
Close this search box.

CdS – De Laurentiis: “Noi ricchi, belli e forti”

Notte di emozioni in tribuna ha sofferto e ha applaudito tutti i suoi campioni

Il presidente è alle stelle: «Sono contento che abbia­mo fatto felici i nostri tifosi. Ave­vo creduto in una possibile vitto­ria. Solo gli incidenti di percorso possono ostacolare una squadra che si è consolidata ormai e sta crescendo. Mi aspetto grandi co­se. Ma sto con la testa molto più alla Champions che al campio­nato. Altro che poveri ma belli, noi siamo ricchi, belli e forti. Spe­ro sia una stagione memorabile, voglio viverla fino in fondo».

De Laurentiis nella nuova sala stam­pa, moderna ma ancora poco funzionale, esprime tutta la pro­pria soddisfazione. «Se abbiamo fatto tanti acquisti sapevamo che avremmo potuto soltanto miglio­rare », dice.

Poi risponde a Gal­liani: «Anche a me farebbe piace­re vincere la Champions lascian­do lo scudetto al Milan. Ma qui c’è gente che lavora. Per aumen­tare il fatturato dobbiamo punta­re su due cose. Poichè questo scippo dei diritti televisivi non è stato sottolineato abbastanza, dobbiamo vedere come si svilup­pa il mercato. E’ dalla B che chiudiamo il bilancio in attivo, ora però siamo bloccati, non co­nosciamo quale sarà il futuro del nostro calcio. Da tempo auspico un torneo europeo con squadre che fanno fatturato. L’Europa League è inutile. E tra qualche anno non ci saranno più le pay tv. Cambierà tutto. E noi dobbia­mo farci trovare pronti a questo cambiamento. Invece noto che a cominciare da Platinì si è troppo ancorati a vecchie logiche ». Osiamo. Ancora il presidente: «Lo scudetto? E’ un gioco da bambini, io sono un matematico razionale e dico che abbiamo onorato il San Paolo. I tifosi cosa chiedono? Vogliono sempre di più, noi siamo generosi e lavoria­mo per loro. Non li deluderemo ».


IL LEONE POCHO
– Il presidente è felice, ma anche lui lo è. Alla fi­ne infatti ha giocato. Ecco Lavez­zi. Per il tipo d’infortunio rime­diato, e soprattutto in condizioni di normalità, Ezequiel avrebbe dovuto rivedere il campo, e dun­que una partita vera, sabato con la Fiorentina. Bene. Detto que­sto, milagro. Miracolo napoleta­no- argentino della scienza e del­la volontà. Perché se ieri il Po­cho ha giocato, il merito è di due componenti: lo staff medico del Napoli coordinato dal dottor Al­fonso De Nicola e la voglia irre­frenabile di Ezequiel di non sal­tare la prima, grande sfida-scu­detto della stagione. Ma al diavo­lo anche i piagnistei: Eze decide che dovrà recuperare, che con il Milan ci sarà.

“La prego dottore, mi rimetta in piedi”, la preghie­ra nella notte del City. E così è stato.


TERAPIE
– Finale lieto, dunque. Ma in mezzo un lavoro incredibi­le; una collaborazione e un’osmo­si da fare invidia alle catene di montaggio più collaudate: De Ni­cola e il suo vice, il dottor Enrico D’Andrea, studiano il piano. I fi­sioterapisti sono bravi e allertati. Mazzarri apprende, attende e spera con fiducia. Come il Pocho, del resto. Un Pocho che, da gio­vedì mattina a ieri pomeriggio, non ha fatto altro che eseguire al­la lettera le direttive dello staff medico, stringendo i denti a più non posso soltanto per giocare.

IL RIPOSO – L’attaccante non s’è mai rassegnato. E poco importa se i tempi tecnici sono stati divo­rati. Vittoria. Contro il dolore e poi contro il Milan. Conclusa con la gratitudine: perché lui, il Po­cho, ha ringraziato di cuore tutti per l’aiuto. E oggi, probabilmen­te, Mazzarri ricambierà conce­dendogli una giornata di relax. E terapie, s’intende.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.