E’ davvero difficile nel calcio di oggi, in cui una strizzata d’occhio non si nega a nessuno, trovare una dichiarazione d’amore così incondizionata come quella resa da Edinson Cavani all’inviato della ‘Gazzetta dello Sport’ in Argentina, dove l’attaccante del Napoli sta disputando la Coppa America con il suo Uruguay.
“Le offerte di Real Madrid e Manchester City non mi interessano. Io non mi muovo e spero di segnare tante reti in campionato e in Champions nel mio San Paolo. Appena sono sbarcato in Argentina – racconta divertito Cavani – sono stato avvicinato da un tifoso che aveva in mano una sciarpa partenopea. Mi ha abbracciato e mi ha detto: ‘Matador, aiutaci a vincere!’. E’ sempre così. Con la nazionale uruguaiana giro il mondo e ogni volta trovo sostenitori del Napoli. E’ successo in Estonia, a Dublino e ora in Argentina. Ho capito che questa è una squadra speciale con dei tifosi speciali. Capite perchè non ho nessuna intenzione di andare a cercare avventure diverse?”.
E dire che di motivi – leggi milioni di euro, più che doppi rispetto al suo attuale ingaggio al Napoli – il buon Edi ne avrebbe, ma il suo legame con il Golfo sembra davvero volare sulle ali di un’empatia indissolubile: “Sono sicuro che ritroverò un Napoli forte. Non vedo l’ora di ricominciare, di ritrovare i miei tifosi. Prima, però, voglio cercare di essere protagonista anche in Coppa America. L’Uruguay, dopo l’ottimo risultato ottenuto al Mondiale in Sudafrica, può andare molto avanti in questo torneo. Siamo forti e ci sentiamo forti…”. A Napoli, invece, si sentono orgogliosi – e parecchio – di essere rappresentato nel mondo da siffatto uomo e fuoriclasse.
Fonte: Goal.com
La Redazione
S.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro