RILEGGI IL LIVE- Mazzarri: “Dobbiamo crescere nella mentalità. Non farò tanti cambi”

"Insigne? Pandev e Cavani meritano di essere riconfermati"

Termina la conferenza stampa di Walter Mazzarri. Un saluto a tutti i lettori di IamNaples.it

14.16 – “Il centrocampo della Lazio è simile a quello della Fiorentina che ci ha messo in grande difficoltà. Ecco perchè dobbiamo esser bravi a non dare all’avversario le chiavi del reparto mediano. Dobbiamo contrapporci bene e limitare la qualità dell’avversario”.

14.14 – “Mesto è un calciatore che ho valutato per bene nel match vinto contro l’AIK. Il ragazzo non ha ancora acquisito determinati meccanismi e visto che non ho tempo di allenare per apportare determinate migliorie, c’è bisogno che si cresca tutti grazie al lavoro di squadra. Cambiare gli esterni? Magari nel match di Genova, contro la Samp, ad oggi – credo proprio che riconfermerò quelli che hanno giocato contro il Catania”.

14. 13 – “Punti deboli della Lazio?  Quando si fanno le cose da squadra siamo in grado di attaccare dalle vie centrali, o dagli esterni. Abbiamo dei meccanismi che ci permettono di allargare le difese avversarie, l’importante è essere lucidi”.

14. 12“Insigne? La formazione la valuto domani, ma – in linea di massima – dico di no. Pandeve e Cavani meritano di essere riconfermati”.

14.11 –Voglio vedere il mio Napoli domani, una squadra che non dà tregua all’avversario, che accelera e pressa a ritmi altissimi. Sappiamo che possiamo vincere se giochiamo da squadra, altrimenti andiamo a chiuderci in un vicolo cieco. I miei ragazzi devono pensarla così, non mi aspetto altro perchè il risultato chiaramente, può esser figlio dei risultati”.

14.10 – “I fuoriclasse non sono solo gli attaccanti, ma anche i difensori. Thiago Silva, ad esempio, è un calciatore che fa la differenza”.

14.06 – “Se scelgo un calciatore piuttosto di un altro, questo non vuol dire che uno è titolare e l’altro riserva. Scelgo i titolari a seconda della condizione fisica, dell’avversario, logiche di turn over. Mi sono arrabbiato a Catania, proprio perchè ho visto calciatori sotto tono, pur avendo riposato. Ecco perchè non farò tanti cambi”.

14.03 – “Potevo sostituire Dzemaili, ma ho optato per Inler: è stata una scelta tattica, Niente di più, ho scelto Gokhan solo perché era ammonito. Uno valeva l’altro, volevo fare un discorso tattico diverso, sfruttando la superiorità numerica con Insigne. Non ha giocato peggio degli altri, anzi, aveva anche un problema fisico”.

14.02 “Il nostro gruppo deve crescere sotto il profilo della mentalità. E’ già un po’ di tempo che troviamo difese arroccate, solo a Catania abbiamo avuto difficoltà a segnare, eppure – prosegue – abbiamo sempre trovato difese chiuse ermeticamente. Bisogna interpretare le partite e lavorare sulle nostre potenzialità”

14.01 – “Nel calcio moderno se vuoi stare al vertice devi sempre pressare alto, i tempi di gioco sono fondamentali, bisogna cercare di onorare al meglio la fase passiva, tutte componenti che purtroppo non ho visto a Catania. Domani sera incontreremo un avversario difficile, se non ci riprendiamo andremo incontro a brutte figure di sicuro”.

13. 57 – “Non ho motivo di pensare il contrario, al di là dell’episodio di Catania la mia squadra ha affrontato sempre le partite in un certo modo. Inoltre – prosegue- domani abbiamo lo stimolo di affrontare un top team. Domani ci sarà un bel calore allo stadio, sono tante le ragioni per le quali voglio che i miei ragazzi disputino una buona gara. Vediamo il bicchiere mezzo pieno, anche dopo lo stop di Catania. Siamo ottimisti, per quanto – seppur avessimo vinto in Sicilia – non sarei stato soddisfatto. Mi interessa la prestazione. Certo, un punto a Catania può anche andar bene in termini di valore assoluto, ma a guardare la prestazione”…

IamNaples vi dà il benvenuto da Castel Volturno, dove, alle ore 14.00 si terrà la consueta conferenza stampa pre-partita del tecnico azzurro, Walter Mazzarri. Il mister introdurrà i temi chiave di Napoli-Lazio, turno infrasettimanale del Campionato di Serie A. Segui la diretta testuale.

Dal nostro inviato a Castelvolturno Giovanni Ibello

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.