Cerca
Close this search box.

Carnevale: “Non avete ancora visto niente: Allan può continuare a crescere”

Il Corriere dello Sport ha intervistato quattro campioni d'Italia con la maglia del Napoli. Tra questi c'è Andrea Carnevale

La prima Ma.Gi.Ca: Maradona, Giordano e Carnevale. Poi arrivò Careca, certo, però la storia cominciò con loro, i campioni d’Italia, quelli del primo scudetto.

Carnevale, c’è qualcosa di «magico» in questo Napoli?

«La capacità di cambiare pelle in appena una settimana ed anche di modificare gli umori: ma chi conosce il calcio, sa che è sempre andata così».

Vista da Udine…

«Sono contento dell’apporto di Allan, per cominciare: vedrete, farà ancora meglio, perché sinora ha offerto solo un assaggio della sua forza e della sua tecnica».

La sfida è verso l’alto.

«Ma Juventus, Roma e anche l’Inter mi sembrano un pochino in vantaggio. Lo dico in sincerità assoluta, sapendo che per spostare gli equilibri ed azzerare le differenze può bastare poco. Certo, la forza esplosiva dell’attacco è impressionante».

Higuain va.

«Giocatore delizioso, capace di risolverla in qualsiasi momento. Non un attaccante qualsiasi, tra i più forti in circolazione; ma l’argentino più forte di sempre, di tutti i tempi, l’abbiamo avuto noi: è stato il numero uno di tutti i tempi, eravamo dieci buoni giocatori e poi avevamo Lui. Sapeva come si vincevano le gare, anche da solo».

Da manager che ha occhio cosa vede?

«Un Napoli che rimane nell’elite, se la giocherà per la qualificazione in Champions, farà uno altro passo per rafforzare la propria posizione tra i club leader. Il progetto prevede step: e questo è un altro gradino verso l’alto. Non è semplice vincere, non lo è neanche confermarsi: e invece, da anni, questo club va in Europa. Sono risultati, questi».

Il gap con le altre è rilevante?

«Manca poco, ma non so dire cosa e non sarebbe neanche giusto che mi addentrassi in argomenti che non sono di mia pertinenza. Però il Napoli è lì, immediatamente alle spalle di Juventus, Roma e Inter».

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.