Cagliari, Zeman: “Abbiamo vissuto male ciò che è accaduto ieri. Giocatori sotto shock. Con il Napoli daremo il massimo”

Asseminello, il giorno dopo. Consueta conferenza stampa alla vigilia, per Zdenek Zeman, scosso ancora per quanto accaduto nel pomeriggio di ieri: “L’ho vissuta male, mi sono sempre sforzato di fare calcio per le persone. E’ normale che sono episodi spiacevoli e ho visto che pure i giocatori ci sono rimasti male. Però è solo una piccola frangia che si dissocia dal tifo sano e sportivo. In tutti i miei anni di carriera è già capitato e abbiamo provato a risolvere, io ho sempre parlato con i tifosi. Però non c’è un confronto se non si è in due, ieri hanno fatto tutto loro e abbiamo subito, non certo per paura ma per calmare le acque. Per qualche giocatore è stata la prima volta e sono rimasti un po’ scioccati. I tifosi sono arrivati alle 18 e l’allenamento annullato non c’entra nulla”.

Il Cagliari domani intanto è atteso da una partita delicatissima contro il Napoli: “Il ritiro ci è servito per lavorare e conoscerci meglio. Daniele Conti non si è allenato per due giorni per allergia. Sau si è allenato oggi e sembra che stia bene, sentiva dolori intercostali, difficile da spiegare la causa. Loro sono gli unici due in dubbi. Mancherà Caio Rangel, appena tornato, e Crisetig per squalifica. Giocatori al 100% non ce ne sono mai, sarebbero giocatori di scacchi e non di calcio. Il Napoli ha fatto bene in coppa, nel primo tempo hanno aspettato, nel secondo hanno sfruttato le debolezze del Wolfsburg. Per me il Napoli sta bene, rispetto a giovedì qualche giocatore cambierà. La partita dovremo giocarla dando il massimo, non solo con gli azzurri, ma in tutte le partite”.

La classifica non è delle migliori, e al termine del campionato restano poche partite per sperare nella salvezza: “La matematica chiede tre vittorie più dell’Atalanta, il conto è semplice. Sono otto partite e dobbiamo fare tre vittorie in più dei bergamaschi e una in più del Cesena. Domani la partita si giocherà a tutto campo, spero cha la squadra ci provi a mettere in difficoltà gli avversari. Io continuo a crederci, a livello di prestazioni ci siamo, bisogna correggere alcuni aspetti. Le otto partite rimanenti ci dicono che si può fare”.

fonte: gianlucadimarzio.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.