Asseminello, il giorno dopo. Consueta conferenza stampa alla vigilia, per Zdenek Zeman, scosso ancora per quanto accaduto nel pomeriggio di ieri: “L’ho vissuta male, mi sono sempre sforzato di fare calcio per le persone. E’ normale che sono episodi spiacevoli e ho visto che pure i giocatori ci sono rimasti male. Però è solo una piccola frangia che si dissocia dal tifo sano e sportivo. In tutti i miei anni di carriera è già capitato e abbiamo provato a risolvere, io ho sempre parlato con i tifosi. Però non c’è un confronto se non si è in due, ieri hanno fatto tutto loro e abbiamo subito, non certo per paura ma per calmare le acque. Per qualche giocatore è stata la prima volta e sono rimasti un po’ scioccati. I tifosi sono arrivati alle 18 e l’allenamento annullato non c’entra nulla”.
Il Cagliari domani intanto è atteso da una partita delicatissima contro il Napoli: “Il ritiro ci è servito per lavorare e conoscerci meglio. Daniele Conti non si è allenato per due giorni per allergia. Sau si è allenato oggi e sembra che stia bene, sentiva dolori intercostali, difficile da spiegare la causa. Loro sono gli unici due in dubbi. Mancherà Caio Rangel, appena tornato, e Crisetig per squalifica. Giocatori al 100% non ce ne sono mai, sarebbero giocatori di scacchi e non di calcio. Il Napoli ha fatto bene in coppa, nel primo tempo hanno aspettato, nel secondo hanno sfruttato le debolezze del Wolfsburg. Per me il Napoli sta bene, rispetto a giovedì qualche giocatore cambierà. La partita dovremo giocarla dando il massimo, non solo con gli azzurri, ma in tutte le partite”.
La classifica non è delle migliori, e al termine del campionato restano poche partite per sperare nella salvezza: “La matematica chiede tre vittorie più dell’Atalanta, il conto è semplice. Sono otto partite e dobbiamo fare tre vittorie in più dei bergamaschi e una in più del Cesena. Domani la partita si giocherà a tutto campo, spero cha la squadra ci provi a mettere in difficoltà gli avversari. Io continuo a crederci, a livello di prestazioni ci siamo, bisogna correggere alcuni aspetti. Le otto partite rimanenti ci dicono che si può fare”.
fonte: gianlucadimarzio.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro