Buffon suona la carica: “Non ci possiamo permettere brutte figure”

Le parole del capitano azzurro alla vigilia della sfida con il Liechtenstein

Insieme al ct Giampiero Ventura, ha parlato in conferenza stampa anche il capitano Gianluigi Buffon. Queste le considerazioni del numero uno azzurro alla vigilia della sfida contro il Liechtenstein: “Contro le Fær Øer abbiamo vinto due volte con grossi brividi. Speriamo di disputare una buona gara e di non subire gol”.

Per un portiere non è rischioso affrontare gare del genere?
“E’ vero, sono partite complicate. Sulla carta partiamo favoriti, ma se non hai l’umiltà di preparare bene la gara e la cattiveria giusta rischi di fare delle brutte figure nelle sporadiche occasioni in cui vieni chiamato in causa. Non mi posso permettere e, più in generale, la squadra domani non si potrà permettere brutte figure”.

Sei quasi a 1000 partite ufficiali. Che sensazione ti fa?
“E’ un piacere, sono tante e sono sinonimo di fortuna e di una certa professionalità. Se non hai quella 1000 partite non puoi disputarle”.

Fonte: TMW

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.