Buffa: “Napoli non è una città ma una nazione fatta e finita”

"La reazione di ieri di Sarri? Non posso giudicare"

A margine della presentazione di un playground di basket organizzato a San Giovanni a Teduccio, il noto giornalista Federico Buffa è stato intervistato dai colleghi de Il Napolista. Ecco quanto dichiarato dall’ex volto di Sky:

“Io vengo dall’aeroporto, ho preso l’aereo. E ogni volta che atterro qui e poi vado in giro, mi rendo conto che devo per forza chiedere aiuto ai napoletani. Questa città ha dei dettagli meravigliosi, che se qualcuno non ti spiega rischi di perderteli, di rimanere senza qualcosa di bello e di importante. Pensiamo a palazzo Ottieri, che è lì e occlude la vista e c’è dietro un mondo, Le mani sulla Città. Poi, vuoi mettere il simbolismo? San Gennaro che fa tre in ogni statua, che ferma la lava. No, dai, è fantastico. E solo i napoletani possono guidarti. Questa non è una città, è una nazione fatta e finita. È una capitale, lo è stata e lo è ancora. E te lo dice uno che riconosce questa cosa perchè arriva da un luogo che non è mai stato davvero attrezzato per poter essere una capitale”. Poi un accenno alla gara di ieri sera: “Genoa-Napoli, due parole su Sarri? Non ho elementi necessari per giudicare”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.