Cerca
Close this search box.

Bruscolotti: “Contro il Sassuolo il Napoli ha perso due punti determinanti”

L'ex azzurro ha commentato il pareggio contro il Sassuolo

Intervenuto alle trasmissioni di Tmw Radio, l’ex calciatore del Napoli Giuseppe Bruscolotti ha commentato il pareggio ottenuto a Sassuolo. Ecco le sue parole:

“Sono stati persi due punti che possono essere determinanti per il secondo posto e credo che debbano essere analizzati anche gli svarioni singoli del Napoli”.

La fase difensiva resta un punto debole…
“Il gioco a zona è praticato fin dagli anni Settanta. Abbiamo visto l’Olanda e noi del Napoli con Vinicio siamo stati tra i primi a sperimentarlo in Italia. Anche a zona si marca, non è che non si marca. Adesso si occupa l’area senza badare all’avversario. Ma come si fa? L’attaccante non è scemo, trova lo spazio e fa gol”.

Come si ovvia a questa situazione?
“E’ un discorso generale, che riguarda moltissime squadre. E’ una cosa scandalosa. La Juve fa eccezione, bisognerebbe trarne insegnamento. così si diventa grandi. Chi vince ha sempre una buona difesa. Occorre trovare il modo di essere soldi, avere una difesa più compatta”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.