Il dramma di Morosini ha fatto tristemente calare il sipario su questa giornata di calcio. Un grande ex, Bruno Giordano, ha le lacrime agli occhi. «Un dolore enorme, abbraccio i compagni e i tifosi di questo ragazzo. Ricordo altri momenti drammatici, come il malore che colpì Manfredonia a Bologna». Il bomber del primo scudetto del Napoli avrebbe dovuto recarsi oggi a Lecce, come opinionista di Mediaset. «Azzurri in crisi? È una fase di appannamento, da preventivare in una stagione così intensa e difficile: il riscatto è possibile, a cominciare dalla prossima partita».
Anche fisicamente la squadra è apparsa giù.
«Perché la testa non è libera. Se non sei tranquillo, non riesci a lavorare bene e non hai entusiasmo. Ci può stare. Ma ora si deve voltare pagina».
E se Lavezzi fosse distratto dal mercato, dalla maxi-offerta dei russi dell’Anzhi?
«Sono voci che da sempre accompagnano noi calciatori. Ricordo che nell’85, ultimo mio anno nella Lazio prima del trasferimento al Napoli, alla vigilia del derby scrissero che sarei passato alla Roma… Credo che un giocatore possa essere un po’ influenzato, soprattutto se i tifosi allo stadio rumoreggiano, ma alle notizie di mercato si fa l’abitudine. D’altra parte sulla professionalità di Lavezzi e dei suoi compagni non possono esservi dubbi: è in gioco il loro futuro in queste settimane».
A proposito di attaccanti: Cavani è stanco e a Lecce sarebbe partito dalla panchina.
«Mazzarri meglio di tutti lo conosce e penso che in qualche circostanza lo abbia fatto giocare anche quando non era al massimo proprio confidando nelle sue doti, in quei colpi che possono risolvere le partite. Edi non ha segnato nelle ultime giornate, al di là di questo potrebbe avere bisogno di tirare un po’ il fiato».
Il Napoli merita ancora fiducia?
«Certamente. Ci sono 18 punti a disposizione, i giochi per la Champions non sono fatti. Ma bisogna recuperare motivazioni e condizione fisica, servirà una squadra al cento per cento, a cominciare dalla prossima partita: si può ripartire in campionato e preparare con entusiasmo la finale di coppa Italia contro la Juve».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro