Daniel Delgado, agente dell’oramai ex difensore azzurro Miguel Angel Britos, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai colleghi di areanapoli:
Ormai possiamo dirlo: Miguel è un nuovo giocatore del Watford.
“Sono a Barcellona, ma un mio uomo è con lui in Inghilterra ed hanno definito gli ultimi dettagli. L’affare può ritenersi concluso, Britos ha firmato per i prossimi 3 anni”.
Cosa ha rallentato così tanto la trattativa?
“E’ normale che ci sia voluto un po’, le contrattazioni possono durare cinque minuti come varie settimane. Non ci sono stati particolari problemi, Miguel era affascinato dall’ipotesi Premier e quindi ha sposato con piacere questo progetto. Si è trattato solo di tempi fisiologici. L’affare era stato intavolato a prescindere da Allan, erano due discorsi diversi”.
Si è parlato anche di Bologna e Besiktas.
“Colloqui col Bologna non ne abbiamo avuti, è un’ipotesi che non è mai stata presa in considerazione. La preferenza andava all’estero. Col Besiktas non c’è stato niente di concreto: un agente mi ha contattato per conto dei turchi per conoscere la situazione e successivamente ha sparso la voce enfatizzando molto la realtà dei fatti”.
Perchè non avete rinnovato col Napoli? La decisione è dipesa da voi, da Sarri o da De Laurentiis?
“Non credo sia stata una questione tecnica, semplicemente la Società non ci aveva ancora profilato l’ipotesi di prolungare il contratto, che sarebbe scaduto l’anno prossimo. Insomma, è stata una separazione naturale di fine rapporto, che si sarebbe comunque consumata tra qualche mese”.
Miguel ha dei rimpianti?
“Ha vissuto bene a Napoli ed ha sempre sudato la maglia da grande professionista. E’ felice perchè, dopo quasi 8 anni in Italia, può provare un’esperienza importante come la Premier. Anche Cavani è andato via, nel calcio è una cosa normale. Come detto, non ci avevano parlato di rinnovo e quindi le cose si sono evolute di conseguenza. Va via senza rancori e consapevole d’aver instaurato un buon rapporto con i compagni e la dirigenza. Per lui inizia una nuova avventura”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro