Il miglior giocatore della scorsa Dna, Bernardo Musso, è oggetto di desiderio del mercato 2012 di molte squadre di Dna ma anche di qualche club del piano di sopra. La strepitosa stagione regolare svolta da Napoli è merito soprattutto suo e, consapevole di questo, la dirigenza partenopea ha tutta l’intenzione di confermarlo ma non sarà facile trattenerlo considerati tutti gli estimatori che si è guadagnato a suon di canestri. Questo pomeriggio la nostra redazione ha raggiunto l’argentino per sciogliere, per quanto possibile, alcuni nodi legati al suo futuro.
Bernardo è passato un po’ di tempo ormai dalla eliminazione dai playoff. Cosa non ha funzionato?
“Non so dirlo con precisione, sicuramente il fatto di non aver mantenuto il +16 in Gara 1 è stato la fotografia dell’incontro. Trento è una buonissima squadra e non siamo riusciti a rientrare. È acqua passata”
La tua grandissima stagione non é passata inosservata, ci sono un paio di squadre in LegaDue interessate a te. A che punto siamo:
“Il mercato è ancora molto fermo e le squadre, soprattutto in LegaDue, stentano a fare le prime mosse. È vero che comunque ci sono squadre interessate, per il momento parliamo poi vedremo più in avanti”
In LegaDue cambierebbe il tuo modo di giocare. La maggior stazza dei giocatori del piano di sopra ti porterà a fare maggiore ricorso al tiro:
“In Dna ho dimostrato di poter segnare sia in penetrazione che con il tiro da fuori e non so quanto cambierebbe la situazione in LegaDue. Bisognerà vedere il tipo di gioco della singola squadra”
In molti a Napoli sperano in una tua conferma, hai un qualche tipo di opzione con il club azzurro?
“No, non ho firmato alcun tipo di opzione. Con Napoli sto parlando per un rinnovo ma, come ho detto sulla questione LegaDue, siamo ancora agli inizi”
Fonte: PallacanestroNapoli.it
La Redazione
S.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro