Rafa Benitez ha parlato degli obiettivi del Napoli in una intervista al quotidiano spagnolo El Mundo Deportivo. Lanciando un messaggio preciso: «Qui sto benissimo e voglio vincere tutto, a cominciare dai trofei nazionali».
L’impatto con Napoli: «E’ un’esperienza fantastica, ho massimo rispetto per i nostri tifosi che ci stanno sempre vicino. Noi dobbiamo ripagarli per ciò che ci danno con il massimo in ogni secondo di ogni gara. Bisogna un attimo isolarsi dall’esterno perché Napoli è una piazza che si esalta e si deprime con grande facilità. Se ho scelto Napoli è perché qui si possono fare le cose migliori e vincere. Dal primo momento che ho incontrato De Laurentiis, siamo stati subito in sintonia nel senso che parlavamo giorno e notte su come accontentare i tifosi ed il loro entusiasmo verso la squadra. Il nostro obiettivo è fare bene in Italia e di farci conoscere anche in ambito internazionale perché l’obiettivo del Napoli è quello di fare tanta strada anche in Europa per far conoscere la città e la sua gente».
Sullo scudetto: «Dobbiamo innanzitutto restare calmi e smorzare gli eccessivi entusiasmi. La squadra sta facendo molto bene, ma dobbiamo lanciare il messaggio che noi giocheremo per arrivare in fondo ad ogni competizione senza fare troppi calcoli. Siamo ancora lontani dalle potenze europee, ma possiamo avvicinarci solo iniziando a vincere nel nostro paese. A Napoli ci sto bene e voglio vincere tutto con il club, il futuro poi si vedrà».
Fonte: Il Mattino.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro