Benitez: ”Stiamo monitorando il mercato spagnolo per il futuro. Vargas? Abbiamo scelto il Valencia perchè…”

"Maglia gialla? La scaramanzia è importante, la continueremo ad indossare finchè porterà fortuna"

L’allenatore del Napoli Rafa Benitez ha parlato ai microfoni di Radio Onda Cero al programma “Al Primer Toque”. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“La Juventus sta facendo benissimo in campionato, ha un rendimento record. Vincere lo scudetto è difficile ma abbiamo ancora tanto cammino da fare in campionato e nelle coppe. Vogliamo avvicinarci alla Roma, è il nostro obiettivo primario. In Coppa l’atteggiamento tattico fa la differenza, invece, in un campionato è la panchina a fare la differenza. La Roma gioca solo una gara a settimana e ciò un grande vantaggio per i giallorossi nell’economia della classifica. Il Napoli di Maradona e Careca era fortissimo, ma non bisogna dimenticare che, prima che arrivasse De Laurentiis, il club viveva in una grandissima crisi. Non ci sono solo i risultati sportivi ma anche quelli economici di un club senza debiti. Per mantenere gli equilibri non si può spendere tanto in cartellini e ingaggi, in estate abbiamo potuto compiere il grande colpo Higuain grazie ai soldi della cessione di Cavani. All’Inter conquistai due titoli con una squadra spremuta, furono promessi investimenti sul mercato che non sono stati realizzati. Sono passati più di tre anni ma il club nerazzurro è ancora in difficoltà. A Napoli De Laurentiis ci tiene molto all’appeal internazionale della società, noto molta più ambizione a tutti i livelli. Materazzi? In Italia lo conoscono tutti, i suoi tweet si commentano da soli, il personaggio è noto. Vargas? E’ un grande giocatore, l’abbiamo ceduto al Valencia, che abbiamo considerato l’opzione migliore, per farlo giocare viste le richieste di Rufete e Ayala. Chelsea? Abbiamo fatto molto bene con giocatori che stanno crescendo bene, mi dispiace per la cessione di Mata che è un grandissimo giocatore. Con la Roma la notte più bella? Abbiamo sicuramente disputato una grande partita, non so se sia la migliore. Siamo stati protagonisti di ottime prestazioni anche contro Arsenal, Dortmund e Inter. Per me la Champions ha un sapore particolare. Valutiamo molto il mercato spagnolo per il futuro come abbiamo fatto quest’estate, nella Liga c’è qualità e i prezzi si sono abbassati viste le difficoltà della società. Quest’anno abbiamo fatto benissimo sul mercato perchè abbiamo alzato il livello qualitativo dell’organico abbassando l’età media. Qui non si spendono 100 milioni in un colpo solo, si mantiene l’equilibrio cercando di alzare il tasso tecnico. Maglia gialla? La scaramanzia qui è importante, stiamo continuando ad utilizzarla perchè stiamo avendo buoni risultati e la continueremo ad indossare finchè porterà fortuna”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.