Cerca
Close this search box.

Benitez: ”Sono tornati gli errori di concentrazione, dobbiamo lavorare per evitarli”

"Sui due gol subiti abbiamo sbagliato tutti, non c'è un solo colpevole"

L’allenatore del Napoli Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Inter-Napoli. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Nel primo tempo non abbiamo giocato bene, siamo stati troppo bassi, poi non va bene farsi rimontare due volte, ma posso capire che ci può stare per la forza dell’Inter e la pressione di San Siro. Insigne a centrocampo nel primo tempo? Non sono d’accordo, come sempre Callejon e Lorenzo lavorano sulle due fasi. Due gol subiti dopo l’uscita di Britos? Miguel è un grande difensore, ci aiuta molto. Non dimentichiamo che abbiamo tanti “piccoletti”, i giocatori forti di testa ci aiutano. L’ho sostituito perchè aveva subito una botta ed era condizionato. Rammarico per l’esperienza all’Inter? E’ il passato, adesso devo concentrarmi sul futuro: il Napoli. Assenza di Gargano? Si è sentita ma Inler e Lopez hanno giocato bene. Polemiche arbitrali? Il fallo su Higuain c’era, in seguito sono arrivati il cartellino giallo per Gonzalo e l’espulsione di Pecchia. Sono tornati gli errori di concentrazione, conta anche il fatto che abbiamo giocato contro una grande squadra. Difesa ad uomo sui calci d’angolo? L’abbiamo fatta in alcune situazioni, quando si sbaglia con la difesa a zona la responsabilità è dell’allenatore, invece con la marcatura ad uomo si cerca il colpevole. Per me abbiamo sbagliato tutti, non mi sono piaciuti questi errori, dobbiamo lavorare sotto questo punto di vista; dovevamo comportarci meglio sul calcio d’angolo in occasione del primo gol ed evitare il cross di Dodò per il colpo di testa di Hernanes. L’Inter è una delle squadre più forti del campionato italiano, dobbiamo dare anche i meriti a loro. I nerazzurri hanno grande qualità: non è facile mantenere l’attenzione fino alla fine contro giocatori come Kovacic, Hernanes e Dodò. Andujar? Ha avuto un fastidio, ma poi era a posto”

Dal nostro inviato a San Siro Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.