Cerca
Close this search box.

Benitez: ”Soddisfatti per la vittoria, peccato per i punti persi in casa contro Chievo, Palermo, Empoli e Cagliari”

"Nessuna rabbia per la gara contro la Juve, ho detto solo ciò che abbiamo visto tutti"

L’allenatore del Napoli Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Lazio-Napoli. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Vincere una partita così importante contro la Lazio è stato molto importante, la squadra è apparsa molto solida in fase difensiva, dobbiamo essere soddisfatti. 18 punti in trasferta e 15 in casa, perchè? Al San Paolo abbiamo perso dei punti in modo incredibile contro Chievo, Palermo, Empoli e Cagliari. La Lazio è una squadra forte, ha energia, qualità, complimenti all’allenatore che sta facendo grandi cose. Loro hanno avuto un’occasione e mezza, noi dieci ripartenze. Ho giocato a calcio tanti anni fa, se costruisci una ripartenza due contro uno, tre contro due, se poi sbagli l’ultimo passaggio bisogna comunque considerarle delle occasioni da gol. La prova di Albiol e Koulibaly? Koulibaly nel primo tempo è andato un po’ in difficoltà, poi è migliorato nella ripresa ma tutta la squadra ha lavorato bene. Anche Rafael ha avuto la calma giusta per gestire alcune situazioni. Quando gli uomini d’attacco lavorano sulla fase difensiva, siamo equilibrati. Prima prova di Strinic? Ha giocato abbastanza bene contro un grande giocatore come Candreva. La scelta di Pioli nella ripresa ha favorito il Napoli? Loro hanno cambiato modulo, hanno fatto una scelta giocando più con i cross, noi ci siamo adattati e abbiamo chiuso tutto lo spazio al centro. Antagonista per il terzo posto? Milan, Lazio, Fiorentina sono rivali pericolose, la classifica è così compatta che può succedere di tutto. Con una partenza diversa si poteva fare di più? Abbiamo perso dei punti in casa e anche in trasferta contro l’Inter oppure sbagliando un rigore contro l’Atalanta. Rabbia contro la Juventus? Nessuna rabbia, ho detto semplicemente quello che abbiamo visto tutti. Possibilità di fare di più ancora in classifica? Io non do consigli ai tifosi, al massimo alle mie bambine. Dico solo alla squadra di pensare partita per partita e all’ambiente di essere sempre unito, se vedete le altre squadre sembrano sempre che sono loro insieme contro tutti. Preoccupato per l’assenza di Gargano contro il Genoa? Dire che Walter è il centrocampista più in forma mi sembra eccessivo, anche David Lopez si sta comportando benissimo, sono molto fiducioso anche nel lavoro che faranno Jorginho o Inler”

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.