Cerca
Close this search box.

Benitez: ”Ricordate a Conte che il Napoli ha dovuto cedere Cavani. Sugli ingaggi…”

"La rosa del Napoli non poteva mantenere il livello di stasera per tante partite"

L’allenatore del Napoli Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Juventus. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Partita perfetta non si può mai dire, però abbiamo fatto bene sia la fase difensiva che quella offensiva. Si è mai sentito straniero a causa delle critiche? No, a Napoli mi sento bene, sono straniero solo quando devo parlare italiano. Critiche della Juventus? Io da manager faccio bene i conti, bisogna considerare tutto quando si analizzano le questioni: per esempio il potere di pagare ingaggi alti, con Llorente che aspetta sei mesi per venire a Torino. Bisogna ricordare a Conte e Marotta che il Napoli ha dovuto vendere Cavani per fare la campagna acquisti. Abbiamo dato freschezza alla squadra oggi. Henrique e Ghoulam ci hanno aiutato molto, Faouzi è bravo nella copertura, è forte di testa. Perdere Zuniga e Hamsik non è stato sicuramente d’aiuto, adesso aspettiamo Mesto, Maggio e poi verificare se Zuniga ritorna al 100%. Critiche al 4-2-3-1? Ad inizio campionato abbiamo detto che giocavamo con questo modulo, poi talvolta durante le partite devo cambiarlo. Rammarico per i punti persi contro le piccole? La rosa del Napoli non poteva mantenere questo livello per tante partite, possiamo fare il record di punti della società come feci a Liverpool ma non riusciamo a prendere Roma e Juventus. Per mantenere Vucinic, Giovinco e Quagliarella in panchina non basta parlargli ma devi pagarli bene. Giocare la Champions e fare tante partite al massimo livello, con Roma e Juventus che continuano a vincere, è veramente difficile. Lezione di calcio? Abbiamo visto una partita tra due grandi squadre, di massimo livello, penso che si siano divertiti i tifosi e che tutto sia andato al meglio, anche l’arbitro è stato protagonista di una buona partita. Sono queste le partite utili per far venire allo stadio i tifosi. Litigio con Chiellini? Ho visto un episodio particolare e gliel’ho fatto notare, poi dopo la partita ho fatto i complimenti a Conte perché secondo me vinceranno lo scudetto”

 

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.