Cerca
Close this search box.

Benitez: «Ottimista per la finale. L’architetto può fare la differenza ma deve avere il giusto materiale»

"Abbiamo dimostrato di stare bene fisicamente"

L’allenatore del Napoli Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Inter-Napoli. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Higuain? Il dottore mi ha detto che è un trauma contusivo. Abbiamo fatto una grande partit, mostrando carattere, personalità e un bel gioco. Si può fare ancora meglio ma a questo punto della stagione non è facile condurre prestazioni di questo tipo. Lavoriamo sulla fase offensiva, dobbiamo attaccare più volte il primo palo; fa parte della crescita. Abbiamo avuto ad inizio gara tre-quattro ripartenze che potevamo sfruttare meglio. La priorità è riuscire a creare occasioni, poi sicuramente si può fare meglio in fase di concretizzazione. Perché Mertens e non Hamsik? Ho valutato che i tre giocatori dinamici potessero fare bene e per me l’hanno fatto, poi Marek ha dato più energia; bisogna gestire la rosa, cercando di dare più spazio a tutti. Come ha visto l’Inter? Io devo parlare solo della mia squadra, posso dare la mia valutazione sulla partita: è evidente che l’Inter ha qualità. Sono sempre d’accordo a dare tempo agli allenatori. Il Napoli ha un fatturato più alto della Fiorentina, è favorito? In una partita, una finale non fa la differenza ma lo fa in un campionato. Se io ho una casa da un milione e voglio comprare una che costa due, devo vendere la mia. E’ diverso lavorare in una società che da poco tempo sta acquistando pezzi da novanta rispetto a chi lo fa da trent’anni. L’architetto fa la differenza? Si, ma deve avere il materiale giusto, poi anche Montella è un bravo allenatore. Villanova? E’ una perdita per tutto il calcio, era un esempio come professionista e come persona. La strada per potenziare marketing e diritti televisivi è creare spettacolo, sempre con l’equilibrio giusto naturalmente. Sono soddisfatto e ottimista per la finale, oggi abbiamo dimostrato che fisicamente stiamo bene contro una squadra che ha disputato una gara a settimana per tutto il campionato”

 

Dal nostro inviato a San Siro Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.