Cerca
Close this search box.

Benitez: «Non l’avevo preparata così. Ora il secondo posto è un po’ più vicino. Hamsik? Migliorerà…»

"Behrami verso il recupero, Hamsik sta facendo un grande lavoro per la squadra. Henrique ha gamba e personalità"

Rafa Benitez, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Roma. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Non si può giocare ogni volta con grande intensità, facendo due partite alla settimana. La Roma è avvantaggiata da questo punto di vista, penso che non ci sia niente di male ad avere un po’ di fortuna contro un avversario molto forte. Loro volevano giocare sulle ripartenze, sulla velocità, non era facile trovare i tempi giusti delle giocate, perciò la squadra è sembrata un po’ lunga, nella ripresa siamo stati più corti. L’avevi preparata così? No, volevamo attaccarli sin dall’inizio, non siamo scesi in campo per aspettare e ripartire. Palle inattive? E’ difficile migliorare perchè non abbiamo tanti colpitori di testa. Fernandez? Tutta la difesa è stata molto attenta. Abbiamo perso molte volte la palla, concedendo troppe volte alla Roma la possibilità di ripartire. Jorginho? Non è corretto parlare degli assenti, i ragazzi che hanno giocato oggi hanno un dato grande aiuto alla rosa per arrivare ad alti livelli. Behrami ed Hamsik? Sono due situazioni diverse, Valon è stato con la Nazionale ed ha accusato dei problemi. Hamsik sta facendo un grandissimo lavoro per la squadra, ha grandi qualità, l’abbiamo visto all’inizio della stagione e sono sicuro che migliorerà sempre di più. Gol di Callejon? Mi è piaciuto il cross di Ghoulam e il movimento di Callejon, in settimana abbiamo lavorato su quest’aspetto visto che nelle ultime partite su qualche cross non è arrivato in tempo sul secondo palo. Secondo posto? Non sarà facile, adesso è un po’ più vicino, dipende da loro e da noi. Dobbiamo andare avanti di partita in partita, dare prima il 100% contro il Porto e poi contro il Torino. Preferisco giocare due partite a settimana fino alla fine, cercheremo di gestire bene la rosa. La Roma dopo stasera ha un po’ di pressione in più. Callejon può ancora migliorare, stiamo parlando di un giocatore che sta facendo la differenza. Stamattina abbiamo lavorato con la squadra al completo, abbiamo perso poi due giocatori e abbiamo dovuto organizzare le scelte. Henrique ha qualità, gamba e personalità e ho pensato che potesse aiutarci, può giocare in Europa League sia a centrocampo che in difesa, è un giocatore intelligente, può ancora migliorare. Albiol con i crampi? Abbiamo ancora tre, quattro giorni prima della partita contro il Porto. Behrami? Credo che lo recupererò per l’Europa League”

 

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.