Termina la conferenza stampa di Rafa Benitez alla vigilia di Sampdoria-Napoli
12:54- Benitez: “Zuniga? Non c’è nessun problema, può essere un rinforzo per il prossimo anno. Non è facile fare le scelte, dobbiamo giocare in undici e abbiamo tre cambi, l’altra ho dovuto far debuttare anche Colombo”
12:52- Benitez: “Finale di Coppa Italia? Loro hanno grande qualità nel palleggio e provavano ad attaccare la difesa alle spalle, ma siamo riusciti a proteggerci bene a livello tattico. Il cammino della Roma? Negli ultimi tre anni hanno speso tanto, hanno una grande squadra, hanno un allenatore di livello e così hanno costruito una stagione spettacolare. Chiudono con trenta punti in più rispetto allo scorso anno”
12:51- Benitez: “Non ho paura delle strumentalizzazioni. Dobbiamo lavorare sul mercato, sulle strutture e in campo. Ci sono i dati che dimostrano che ci sono quattro squadre in Italia più ricche di noi”
12:49- Benitez: “E’ un brutto messaggio giocare le partite senza tifosi, non mi era mai capitato nel calcio professionistico, nel settore giovanile ho disputato le gare con pochi sostenitori. Famiglia Esposito? Auguro a tutti i feriti di riprendersi quanto prima”
12:47- Benitez: “Scudetto? Non dobbiamo fare proclami, non si è più bravi se si fanno. L’anno prossimo vogliamo avere più continuità, se la rosa è forte non ho problemi a stabilire gli obiettivi. Dobbiamo lavorare per creare la mentalità vincente, l’organico è ampio, non deve fare la differenza giocare con uno o con un altro. La stagione è molto positiva ma io non ho paura a dire che dobbiamo fare meglio”
12:45- Benitez: “Cultura sportiva in Italia? Sabato ho vissuto un’esperienza che non mi era mai capitato. La nostra responsabilità è parlare di calcio, le autorità devono risolvere i problemi, noi dobbiamo solo stemperare le tensioni, per esempio non parlando degli arbitri”
12:44- Benitez: “Motivazioni? Le partite servono sempre, dobbiamo trovare un equilibrio tra le motivazioni personali e del gruppo”
12:41- Benitez: “Quando parlo di struttura, intendo tutto il funzionamento della società. Motivazioni per le prossime due gare? Qualcuno avrà il Mondiale o il mercato per caricarsi. Quanti rinforzi per la prossima stagione? Qualcuno deve arrivare”
12:39- Benitez: “Oggi è l’anniversario del primo scudetto, di ventisette anni fa. Bisogna migliorare in tutto per attirare i giocatori, soprattutto le strutture. Settore giovanile? Non ho avuto modo di seguirli molto perchè c’è la prima squadra. Parlo spesso, però, con Bigon, Grava e Saurini. Oggi portiamo Lasicki e Romano, capita che molti ragazzi s’allenano con noi. Naturalmente più cresce la prima squadra più è difficile per loro”
12:35- Benitez: “Noi abbiamo una responsabilità, come allenatori dobbiamo parlare di calcio. Non vogliamo più che si ripetano i fatti di sabato, auguriamo il meglio ai feriti. La nostra responsabilità è concentrarsi nel calcio. Budget per il mercato? Ne parlo con il presidente e con Bigon, siamo in sintonia. Dobbiamo migliorare e continuare a crescere anche sulle strutture”
12:19 – Si va riempiendo la sala stampa di Castelvolturno, s’attende l’arrivo di Rafa Benitez
Tra pochi minuti a Castel Volturno avrà luogo la consueta conferenza della vigilia con Rafa Benitez che presenterà il match con la Sampdoria. Segui la diretta testuale su IamNaples.it
Dai nostri inviati a Castelvolturno Ciro Troise e Antonio Balasco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro