Cerca
Close this search box.

Benitez: «Non commento gli errori arbitrali, qualche professionista in campo ha avuto una giornata storta»

Rafa Benitez è intervenuto in conferenza stampa dopo la sfida tra Sampdoria e Napoli. Ecco le parole del tecnico spagnolo:

Nel primo tempo fisicamente sono stati più forti di noi, nel secondo abbiamo giocato un po’ meglio. E’ positivo il decimo risultato utile consecutivo, ma voglio fare sempre meglio. Rigori? Può capitare ad ogni professionista di avere una giornata nera e qualcuno oggi l’ha avuto. Esperimento delle due punte più spesso in futuro? Se il centrocampo riesce ad avere l’equilibrio, si può pensare di farlo. Loro poi non devono pensare a fare solo gli attaccanti, devono aiutare la squadra in fase difensiva. Fascia sinistra? Okaka e’ uno dei giocatori più fallosi della Serie A, a sinistra ho messo Ghoulam che aveva gamba per cercare di spingere. In campionato stesse forze dell’anno scorso? Vedo più squadre in lotta per il terzo posto: l’Inter, la Lazio. Bisogna pensare di partita in partita, l’Empoli e’ una delle squadre tatticamente più all’altezza di tutto il campionato, gestita da un allenatore di livello. Mancate proteste? Dalla tv e’ tutto più facile, protestare non serve a nulla se vogliamo migliorare il calcio italiano. Incapacità di costruire nel primo tempo? Qualcosa abbiamo creato, la palla-gol di Higuain, su Ghoulam non c’era fuorigioco, dovevamo ripartire meglio. Mi fa piacere la reazione della squadra anche in dieci uomini. Higuain più cattivo? Se e’ più freddo sotto porta, aiuta di più la squadra. Il Napoli si può inserire al vertice della classifica? Dobbiamo pensare positivo, oggi nel secondo tempo abbiamo reagito bene contro una squadra che e’ vicina a noi in classifica“.

Dal nostro inviato a Marassi Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.