Cerca
Close this search box.

Benitez a Marca: “Vincere a Napoli è diverso. Sto cercando di dare alla squadra un nuovo modulo”

“Vincere a Napoli sarebbe molto diverso. Sarebbe veramente molto gratificante raggiungere certi obiettivi”. Così Rafa Benitez, allenatore del Napoli, in una intervista al quotidiano Marca. Il tecnico spagnolo ha quindi parlato del modulo tattico adoperato a Napoli, diverso rispetto al 3-5-2 di mazzarriana memoria: “Non è facile far cambiare gioco alla squadra. Prima si puntava sul contropiede e su Cavani. Con il mio staff, invece, abbiamo cambiato sistema d’allenamento – spiega Benitez – ma è chiaro che serve tempo per assimilarlo”.

 

Per il tecnico azzurro l’obiettivo non deve essere “il possesso palla ma è un modo di intendere il calcio. Voglio una squadra capace di fare entrambe le cose: gestire il pallone e ripartire in contropiede”. Benitez, infine, ha parlato di Gonzalo Higuain: “Il Pipita è un calciatore che apprezzo non solo per i gol ma anche per quello che fa per la squadra. E’ un calciatore essenziale”. Benitez però nega ogni paragone con Maradona, idolo di Napoli, “come lui non c’è nessuno”.

Fonte: LaPresse

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.