Cerca
Close this search box.

Benitez: “Manteniamo i piedi per terra. Onorata la memoria di Ciro Esposito con lo spettacolo sportivo”

"I centrocampisti oggi hanno lavorato tantissimo, loro palleggiano molto bene con Totti che s'abbassa a costruire gioco"

L’allenatore del Napoli Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Roma. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Oltre che il gioco, è l’intensità che fa la differenza. Se si ha qualità, si può manovrare bene ma è la concentrazione, la voglia di far bene ad essere determinante. La squadra sta crescendo, oggi ha più volte fatto pressing alto contro la Roma. Rimpianto? C’è ma non possiamo cambiare la realtà, la prestazione di oggi ha dimostrato che abbiamo grandi potenzialità. L’atteggiamento è stato giusto anche contro Verona e Atalanta, non si può fare più di sei gol e di 79% di possesso palla. Di tutte queste partite abbiamo sbagliato solo il primo tempo e il secondo tempo contro lo Young Boys. I centrocampisti oggi hanno lavorato tantissimo, loro palleggiano molto bene, hanno Totti che si abbassa a costruire gioco. Koulibaly? Tutta la squadra ha giocato bene, anche Albiol, Maggio e Ghoulam per esempio. Gargano e Mertens, che sono entrati nella ripresa, si sono comportati molto bene. E’ sempre importante vincere ma dobbiamo tenere i piedi per terra. Analisi tattica della gara? Si può ancora migliorare, abbiamo commesso qualche errore ma abbiamo bilanciato con l’intensità. C’era bisogno del sacrificio di tutti, giocavamo contro una grande squadra che attacca anche con i terzini. Turnover? La rosa è fondamentale se non vogliamo morire sulla spiaggia, ho tanta fiducia in questi giocatori, poi lo sappiamo come funziona: se ne cambio due è turnover, se ne cambio tre no, sei sì. Memoria di Ciro Esposito? L’abbiamo onorata con lo spettacolo sportivo, anche la Roma e Garcia si sono comportati benissimo. David Lopez? Ha un problema alla caviglia ma ancora devo parlare con lui”

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.