Cerca
Close this search box.

Benitez: “Juve rinforzata, ma non sempre vince la favorita. Zapata imparerà molto da Higuain”

"Juve, Fiorentina, Roma si sono rinforzate, ma noi non siamo da meno. Il presidente vuole sempre migliorarci"

Termina in questo momento la conferenza stampa di mister Rafa Benitez

16:25: Pioli se la giocherà domani sera al San Paolo, come lo affrontera? I rapporti col presidente come procedono?- “Buon per Pioli, ma noi sappiamo che dobbiamo fare bene e che dobbiamo vincere domani sera. Il presidente vuole sempre migliorarci: io gli ho spiegato accuratamente che preferirei un solo giocatore mancino tra i difensori centrali, unicamente perchè c’è un miglior adattamento alla posizione”

16:23: Ha già in mente la formazione di domani? – “Non posso dire niente, ma comunque i ragazzi devono sapere che devono esser sempre pronti. Per quanto riguarda Zapata penso che sia un giocatore perfetto per noi, lo conosciamo molto bene.”

16:22:  La squadra migliore è davvero quella che subisce meno gol? Zuniga è sereno in vista del campionato? – “La cosa importante è l’equilibrio: sia nel fare, sia nel non subirlo. Zuniga è sereno e carico  già per domenica sera”

 16:21: Come si comporterebbe se continuassero le offese ai napoletani in alcuni stadi italiani? – “Noi dobbiamo dare valore a queste cose, per me la strada della normalità è la migliore, senza darne molto peso. Dobbiamo esser concentrati nel nostro lavoro e basta.”

16:19: Prime sensazioni da Napoli vissuta – “Ho visto diverse cose della città che mi sono molto piaciute. Per quanto riguarda i tifosi sono davvero calorosissimi. Mi raccomandano sempre di fare bene. Dobbiamo lottare per loro”

16:17: Continua ad avere fiducia in Federico Fernandez? – “Noi sempre abbiamo avuto fiducia in lui. L’argentino ha giocato molto l’anno scorso tra Getafe e Nazionale argentina. Sappiamo che questo è l’anno del Mondiale, ed ogni giocatore vorrebbe giocare sempre. Noi abbiamo parlato molto con lui, confermandogli la nostri fiducia. Deve solo competere con gli altri per un posto da titolare. Penso che per domenica sera se noi facciamo bene avremo la meglio contro tutte le squadre”

16:16: Pensa che gli azzurri siano al top della condizione fisica per domenica sera? – “Stiamo sicuramente meglio rispetto alle altre gare. Vedrete che gara dopo gara miglioreremo sempre più. Dopo domenica ti dirò come stiamo effettivamente a che percentuale siamo”

16:15: Pensa che numericamente la rosa sia a posto? – “Se qualcuno arriva va bene, ma se non arriva nessuno va ugualmente bene. Abbiamo soluzioni diverse da sfruttare in ogni reparto: a centrocampo e sulla trequarti sopratutto. Per me sarà solo un vantaggio saperli schierare al meglio delle loro potenzialità”

16:12: Quali sono le maggiori certezze ed incognite all’inizio della stagione? – “Abbiamo tanti giocatori con la giusta mentalità offensiva, questa è di sicuro una certezza. Da migliorare c’è sempre qualcosa, ogni giorno ci alleniamo per questo. Abbiamo due portieri, diversamente dall’anno scorso. Penso che in questo senso si debba lavorare. Noi dobbiamo pensare a fare bene noi, in questo modo non dovremo preoccuparci dell’avversario”

16:10: Come colloca il Napoli alla griglia di partenza del campionato? Qual è la maggiore insidia per domani sera? – “Noi dobbiamo sempre pensare a vincere. La cosa più importante è che i tifosi siano sempre affianco della squadra, “senza fretta e senza pausa” come si dice in Spagna. Ogni partita l’affronteremo per vincere. Se qualcuno dei nostri commette un errore bisogna aiutarlo, desidererei che questo facessero i nostri supporters. Penso che la nostra squadra sia forte, il campionato è come un gran premio di Formula uno: la vittoria dipende dai circuiti che percorri”

16:07:  Questo Napoli è davvero competitivo per lo scudetto? – “Ci sono tanti allenatori che all’inizio del campionato si prefiggono gli obiettivi. L’importante per noi è lavorare partita dopo partita. Guardiamo avanti, indipendentemente da dove siamo. Ecco perchè per me l’importate adesso è solo pensare al Bologna. Sento la passione dei tifosi. Dobbiamo iniziare bene. Io sono contento dello sforzo che ha fatto la società sul mercato. Io voglio sempre fare di più: se si può fare qualche altro sforzo è bene, altrimenti non c’è alcun problema.

16:05: Napoli realmente candidata alla vittoria del campionato? “L’Inter non ha la Champions, idem la Roma. La Fiorentina ha acquistato Mario Gomez. Per me è importante lavorare bene per arrivare alla vittoria finale. Ci mancano ancora diverse ore alla gara contro il Bologna. Abbiamo avuto un problema con Insigne, ma vedremo come risolvere al meglio questa situazione in vista di domenica sera. Comunque ci sono anche altri giocatori di valore per l’attacco. Non ci saranno problemi per domenica sera.”

16:03: Che idea si è fatto riguardo l’acquisto di Zapata- “Zapata è stata la nostra prima scelta, è giovane che può giocare bene apprendendo molto Higuain. Ad ogni modo ci sono anche altri giocatori per l’attacco”

16:02: Juve Favorita per la vittoria finale? – “Tutte le squadre si sono rinforzate. Juve, Roma, Fiorentina. La Juve ad oggi rimane sempre la favorita, ma non sempre vince la favorita”

16:01: Che sapore ha questa vigilia al debutto con il Napoli? “La prima differenza è che so parlare meglio l’italiano. Sono molto motivato in un ambiente nuovo e  allo stesso modo contento”

16:00: Il mister arriva in sala conferenze. E’ tutto pronto, si comincia

15:50: I colleghi giornalisti affollano la sala conferenze. Si aspetta solo l’arrivo del mister previsto fra pochi minuti

Benvenuti alla diretta testuale di Iamnaples.it della conferenza stampa di Rafa Benitez alla vigilia del debutto in campionato degli azzurri contro il Bologna. C’è tanta attesa per la prima gara ufficiale al San Paolo per la compagine dell’allenatore spagnolo. Diverse sono le tematiche che verranno trattate in conferenza stampa.

 

Dal nostro inviato a Castelvolturno Gilberto D’Alessio

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.